Visentini ha vinto la «Ruota d'oro»

Visentin! ha vinto la «Ruota d'oro» Visentin! ha vinto la «Ruota d'oro» L'ultima tappa al bresciano Perani - Saronni si è allenato, correrà sabato a Vignola MANERBA SUL GARDA — Buone notizie su Saronni e Contini, caduti nella tappa di lunedi, nella Ruota d'oro, e rimasti feriti e contusi. Entrambi si sono allenati ieri. Saronni ha percorso addirittura 120 chilometri con due salite, portandosi da Bergamo a Marchirolo, una località di montagna non lontana da! confine svizzero, dove ha acquistato una casa. Contini ha pedalato soltanto per 60 chilometri. Entrambi saranno in gara sabato a Vignola. i II c. t. Martini, il quale si era recato ieri mattina a Bergamo per rendersi personalmente conto delle condizioni di Giuseppe, ha detto: «Tutto procede bene, non mi sembra il caso di preoccuparsi se Saronni Ita perduto una corsa, dal momento che, in compenso, ha fatto un bell'allenamento. Le sue condizioni di forma sono apparse, tra l'altro, niente affatto disastrose». Quanto a Contini, ieri si era lamentato per il dolore alla spalla e al braccio, sotto sforzo. «Comunque sto meglio e mi collauderò con un lunga allenamento prima di partire per Vignola. Non posso perdere una corsa, sennò addio alla maglia azzurrai», ha detto 'Silvano. L'ultima tappa della Ruota d'oro, sulle strade gardesane, è risultata alquanto fiacca, con corridori quasi sempre in gruppo, anche perché tutti i tentativi erano prontamente, rintuzzati dagli uomini di Visentinl, il quale ha cosi potuto rnantenere il primato definitivo, indossando la maglia oro del vincitore. Si è giunti cosi a un volatone piuttosto burrascoso che ha visto l'inattésa prima vittoria di un outsider: Domenico Perani, un bresciano, ventisettenne, che ha superato Mantovani negli ultimi metri. Dieci metri dopo l'arrivo Martinelli, che si era classificato quinto, è venuto a collisione con un fotografo, è malamente caduto ed è stato condotto all'ospedale con sospetta frattura della clavicola. Argentin, secondo il suo progravania, non aveva preso il via. ** Carlo Valeri Ordine d'arrivo: 1. Perani, km 230,600 in 6 ore 11'53", media 37,202; 2. Mantovani; 3. Gambirasio; 4. Ricco; 5. Martinelli. Classifica finale: 1. Visentini in 17 ore 6'41", media 37,355; 2. Bombini a 5"; 3. Beccia a 18"; 4. Lejarreta a 20"; 5, Baronchelli G.B. a 21"; 6. Cassani a 28"; 7. Amadori a 38"; 8. Loro a 41"; 9. Leali a 54"; 10.Bontempia58".

Luoghi citati: Bergamo, Marchirolo, Vignola