Ottanta film raccontano il mito di Venezia

Ottanta film raccontano il mito di Venezia STASERA ESTATE Ottanta film raccontano il mito di Venezia VENEZIA — Questi sono alcuni tra i film in programma oggi nell'ambito della rassegna «L'immagine e il mito di Venezia nel cinema», cominciata ieri: Jl povero fornaretto di Venezia è un film muto del 1923 di Mario Almirante che si credeva perduto ed è stato scoperto proprio durante le ricerche per la rassegna. Sullo stesso tema altre due proiezioni: / due Foscari di Fulchlgnoni (1942) e La storia del fornaretto di Venezia di Solito (1952). Della rassegna, che durerà fino al 27 agosto, fanno parte 80 film, in programma tutti i giorni all'Arena estiva di Campo Sant'Angelo e al cinema Accademia. E' un'indagine che, partendo dalle pellicole ambientate a Venezia, si estenderà a quei fenomeni, come il divismo, che costituiscono il consueto corollario di una «capitale del cinema» Punti Verdi con Labiche TORINO — Questi gli spettacoli di stasera ai Punti Verdi: al Parco Rignon andrà in scena Un cappello di paglia di Firenze, di Eugène Labiche; regia di Nucci Ladogana. Cooperativa Corte del Catapano con Bianca Toccafondi, Carlo Slmoni. Per gli appuntamenti cinematografici a Palazzo Reale, sarà proiettato Fuga per la vittoria di John Huston, con Sylvester Stallone, Pelè. Replica domani al Cinema Romano. Amii Stewart è a Bormio BORMIO — Andrà.»»» scena stasera il terzo spettacolo di «Bormio Estate». Al Palazzo Polifunzionale canterà Amii Stewart. Con lei ci saranno Ombretta Colli, Amedeo Mlnghi, Marina Arcangeli, Saro, Giovanna, Gepy & Gepy, Rocco Scialpl. La «Nuttata» di Fondi FONDI — Per il festival del teatro che si sta svolgendo a Fondi (Latina), è di scena stasera la commedia Che bella nuttata, di Antonio Cosenza, presentata dal gruppo •La zabatta». Replica domani. Versiliana con Kemp PIETRASANTA — Per la Versiliana, appuntamento stasera con la Lindsay Kemp Company. In programma La sagra della primavera di Stravinse, coreografia di Vittorio Blagi; Nifinski il matto, musica di Carlos Miranda, diretto da Lindsay Kemp, protagonista lo stesso Miranda. Lo spettacolo sarà replicato lllOel'll.