Ma si continua a partire

Ma si continua a partire Tempo di vacanze: traffico intenso su molte autostrade Ma si continua a partire ROMA — Molti italiani che hanno trascorso in città i primi giorni di agosto sono partiti ieri mattina per le località di villeggiatura. Il traffico è stato intenso sull'intera rete viaria nazionale, e sostenuto ai valichi di frontiera. A Tarvisio, gli autoveicoli in uscita verso l'Austria hanno formato una fila di circa 4 chilometri. File, anche se più contenute, si registrano al valico italo-francese di Ventimiglia; a quello con la Svizzera di Brogeda e Ponte Chiasso. Traffico intenso ma scorrevole su tutte le autostrade, ove il maggior numero di autoveicoli in circolazione vengono segnalati sull'A 4. Milano - Venezia: A 14, Bologna Pescara e sull'A 1 fra Bologna e Firenze. Ecco la situzione. Milano — Sulle strade della provincia di Milano da ieri mattina il traffico è superiore al normale, ma scorrevole; particolarmente intenso 11 rientro sulle autostrade dei laghi. Incidenti non gravi sono segnalati sull'autostrada del Sole. Alla stazione centrale l'afflusso di passeggeri è normale. Venezia — Ancora traffico molto intenso su tutte le strade del Veneto per questo primo fine settimana d'agosto. Ieri la polizia stradale del compartimento di Padova segnalava al caselli d'uscita di Mestre dell'autostrada 'Serenissima- una coda lunga oltre cinque chilometri. Incolonnamenti e rallentamenti sono segnalati anche lungo l'austostrada VeneziaTrieste, e le strade statali e provinciali che portano alle principali località balneari del Veneto, da Blbione a Caorle, da Jesolo a Sottomarina di Chioggia. Sulle strade che portano alle Dolomiti bellunesi, all'altopiano d'Asiago, ai monti della Lessina e sul lago di Garda, la circolazione automobilistica è largamente superiore al normale. Bolzano — Cielo coperto su tutto l'alto Adige. Traffico sostenuto ai valichi, in particolare al Brennero in entrata. Stanno diminuendo, invece, i passaggi in uscita. Bologna — Traffico molto Intenso sulle autostrade che attraversano l'Emilia Romagna. Il flusso dei veicoli è particolarmente sostenuto nella carreggiata Sud sull'autostrada del Sole e sull'A14 Bologna Rimini. Il traffico proviene per lo più. da Milano e dall'autostrada Torino-Piacenza, mentre è molto scarso lungo le corsie dell'Autobrennero In direzione di Modena. Poche sono le auto di turisti stranieri. Normale invece il traffico sulla Bologna-Firenze. Potenza — Cielo sereno e temperatura intorno ai 28 gradi in tutta la Basilicata. Affollate le stazioni balneari della costa ionica (Metaponto, Nova Siri e Pollcoro) e del Tirreno. A Maratea, nonostante 11 divieto di balneazione in alcuni tratti di mare, negli alberghi si registra il tutto esaurito. Secondo i dati forniti dal compartimento di Potenza della polizia stradale il traffico è Intenso sulla statale 585 . Valle del Noce-, sul lato Sud dell'autostrada SalernoReggio Calabria e sulla statale 106 «ionica».