Nell'Inter Beccalossi già in forma

Neil'Inter Beccalossi già in forma Buona prova a Trento (4-0) dei nerazzurri, privi di Mueller e Serena Neil'Inter Beccalossi già in forma TRENTO — Gigi Radice ha schierato a Trento un'Inter in formazione sperimentale. Mancavano a centrocampo Mueller e in attacco Serena, sostituiti rispettivamente da Sabato e da Muraro. Ma l'esperimento potrebbe stare ad indicare, contrariamente a quanto affermato dall'allenatore interista, anche un primo orientamento tattico. Radice predica la perfetta possibilità di convivenza tra Beccalossi e Mueller, ma forse ha cominciato a ripensare le difficoltà incontrate dal suo collega Marchesi per tutta la durata della scorsa stagione. Anche perché quest'anno nel centrocampo interista sta giocando un certo Coeck che ha dimostrato a Trento qualche difficoltà ancora nel recitare a memoria gli schemi rapidi suggeriti dai propri colleghi di reparto, ma in più di un'occasione ha evidenziato anche intelligenza tattica complessiva, puntualità in copertura e altrettanta pron tezza di impostazione del gioco. Già sin d'ora egli appare una presenza concretissima in un reparto che non manca certo di fantasisti. La manovra dell'Inter è apparsa ovviamente superiore per tutto l'arco dell'incontro. Né poteva essere diversamente essendo di fronte una squadra come il Trento, militante nella serie CI. Beccalossi e Bagni sono apparsi i giocatori più in forma tra i nerazzurri, sorretto il primo da una verve già vicina al livelli ottimali, il secondo da un'aggressività e litigiosità quale potrebbe avere nel derby di Milano. In attacco Altobelli è stato tenuto invece a freno con molta attenzione dalla retroguardia trentina e s'è fatto ammirare solo in un paio di colpi di testa. Muraro ha avuto la soddisfazione del gol all'ultimo minuto, ma probabilmente accanto ad Altobelli l'Inter troverà più redditizio schierare il reduce dal Milan Serena. La difesa, con Pasinato schierato a destra con licenza di lanciarsi nelle sue proverbiali volate, è già apparsa su accettabili livelli di coordinamento, ivi compreso quel Zenga che, dato per infortunato, si è invece opposto bravamente in almeno quattro occasioni ad altrettante manovre efficaci dell'attacco trentino, L'Inter è passata in vantaggio all'8' su tiro dal dischetto di Beccalossi dopo un fallo assolutamente veniale di un difensore trentino nella propria area. Al 23' raddoppiava sempre con Beccalossi, che però questa volta era protagonista di un'applaudita azione personale. Conquistata la palla poco oltre la metà campo, il calciatore saltava due o tre avversari e, dopo un rimpallo che gli ha restituito un suggerimento per Altobelli, mette va In rete. Il terzo gol arrivava all'inizio della ripresa. Su calcio d'angolo respinto alla meglio dalla difesa trentina, Coeck da 25 metri faceva partire prontamente un gran tiro che il difensore gialloblù Clerean deviava in fondo alla propria rete. Dopo azioni pregevoli da ambo le parti siglava il risultato definitivo Muraro, al 90', appoggiando in rete una corta respinta del portiere Marconcini, dopo violenta conclusione di Pasinato. a. f. Inter: Zenga; Pasinato, Bergomi (60' Bernazzani); Bagni (60' Marini), Collovatl (60' Ferri), Bini; Coeck, Sabato, Altobelli (74' Gorl), Beccalossi, Muraro. Trento: Mai-concini; Daidosso, Gardiman (60' Sartori); Clerean, Vio, Moro; Eritreo, Favarin, Lo Manno (70' Bevilacqua), Di Prete, D'Agostino. Arbitro: Facchin. Reti: 8' (rigore) e 23' Beccalossi; 51' Clerean (autorete); 90' Muraro. Note: spettatori 8000 circa, per un incasso di 70 milioni. • Ad Avigliana domani si disputerà la seconda prova del Campionato italiano di sci nautico a piedi nudi.

Luoghi citati: Avigliana, Milano, Trento