Boyer prepara il «piano Genova»

Boyer prepara il «piano Genova» Conclusi gli incontri dell'« inviato In» Boyer prepara il «piano Genova» GENOVA — E' durato circa due ore ieri l'incontro tra l'inviato dell'lrl avvocato Alberto Boyer e 11 presidente degli industriali di Genova Riccardo Garrone, petroliere. Due ore per fare il punto sulla situazione industriale ed economica nel capoluogo ligure e per permettere a Boyer (che si definisce un «ufficiale di collegamento») di completare 11 «dossier» che sta raccogliendo per avere un quadro organico per la possibile soluzione di quello che è stato definito 11 «problema Genova» cioè la crisi economico-industriale che da qualche tempo attanaglia la Liguria. Al termine dell'incontro, al quale hanno partecipato anche i vicepresidenti dell'Assolndusttia genovese Gigi Bottino, Paolo Tesslore e Alessandro Bruzzone, Garrone si è incontrato brevemente con i giornalisti, «£' stato un incontro molto interessante — ha detto Garrone — e sono emerse cose positive-. Entrando poi nel merito dell'incontro con Boyer, che nel giorni scorsi aveva avuto contatti con gli enti pubblici (Regione, Provincia e Comune), con i sindacalisti e con gli istituti e gli enti di ricerca e sviluppo liguri, 11 presidente degli industriali genovesi ha definito -interessante- l'eventuale struttura che-dovrà gestire la relndustrlallzzazlone e cioè, con tutta probabilità, la -Società per la promozione Industriale- (Spi), azienda del gruppo Iri. Questa società forse aprirà un -ufficio operativo- a Genova e interverrà nel diversi settori per 1 quali sarà riscontrata la possibilità e potenzialità per un rilancio. , Alberto Robello

Persone citate: Alberto Boyer, Alberto Robello, Alessandro Bruzzone, Boyer, Garrone, Paolo Tesslore, Riccardo Garrone

Luoghi citati: Genova, Liguria