Argentin 1° a Peccioli soddisfa il c.t. Martini

Argentili 1° a Peccioli soddisfa il et. Martini Il veneto è l'alternativa di Saronni per il mondiale Argentili 1° a Peccioli soddisfa il et. Martini PECCIOLI — Moreno Argenttn ha vinto a Peccioli con una poderosa volata in salila, che gli è valsa a togliersi dalla ruota gli avversari, la 31" Coppa Sabatini, confermando di non aver perduto la brillante forma di un mese fa che gli consenti di aggiudicarsi il titolo italiano. Il ventiduenne corridore di S. Dona di Piave (alla decima vittoria stagionale) si propone, non soltanto per quel che ha dimostrato ieri, come uno dei punti di forza della nazionale azzurra E' insomma una valida alternativa a Saronni se il campione del mondo non riuscirà a trovare la condizione migliore. Trovatosi da solo, senza un compagno di squadra, In una pattuglia di undici uòmini che ha preso il largo a 85 chilometri dalla conclusione. Argentiti non si è risparmiato come si poteva pensare, in previsione dello sprint che lo vedeva favorito n. 1. L'Alfalum-Olmo, con tre uomini all'avanguardia, ha tentato di sganciarne qualcuno o, in ogni caso, di preparare 11 terreno ad una stoccata di Lejarreta. A dieci chilometri dal traguardo è scattato infatti Angelucci, è stato raggiunto da Masciarel li, Bombinl e Landoni. Il quar tetto ha guadagnato oltre cento metri di vantaggio. E' stato un momento delicato per Argentin, il quale però si è riportato in testa assieme a Paganessi, Cassani, Verza, Savlni, Lejarreta e Petito. Un altro tentativo dello spagnolo a cinque chilometri dalla conclusione. Argentin lo raggiungeva e fra i due nasceva un vivace battibecco. Argentin ha. potuto parare altri tre o quattro attacchi, piazzando la sua irresistibile progressione ai 200 metri. Corsa vivace, interessante nella seconda metà (la giornata era di sole, ma non afosa) veniva considerata soddisfacente da Alfredo Martini per 11 quale, tuttavia, la porta della nazionale azzurra è ancora aperta a tanti uomini. Secondo il et. i corridori certi di correre ad Altenrheim sono, per il momento, soltanto Saronni (di diritto), Moser e Argentin. c. v. Ordine d'arrivo: 1. Argentin (Sammontana-Campagnolo), km 216 in 5 ore 54', media 36,610; 2. Cassani (Termolan-Galli); 3. Lejarreta (Alfalum-Olmo); 4. Bombini (Bottecchia-Malvor); 5. Paganessi (Bianchl-Piaggio); 6. Petito; 7. Verza; 8. Masciarelli a 12"; Sul ring di Camaiorc

Luoghi citati: Altenrheim, Camaiorc, Peccioli