La Borsa si ferma aspetta il governo

La Borsa sì ferma aspetta il governo L'indice Comit ha perso lo 0,33% La Borsa sì ferma aspetta il governo MILANO — Prezzi irregolari con scambi in lieve diminuzione. La riunione ha avuto un andamento a fasi alterne, conseguenza di una certa titubanza degli investitori nel proseguire alcune iniziative in atto, soprattutto di fronte alle incertezze di ordine politico. Dopo un avvio irregolare, alcune sollecitazioni effettuate su Olivetti. Fiat, Pirelli e Invest hanno riproposto una maggior selettività nelle trame operative. Ma con la chiamata di chiusura una scric di realizzi, tendenti a monetizzare le recenti plusvalenze,, ha provocato assestamenti nei prezzi. Al listino, dove l'Indice Co-1 mit ha registrato una flessione dello 0,33% portandosi a quota 200,28, hanno perso terreno la Dalmine —3,5%, linm. Roma —3,4, Stantìa —3,3. Italmobiliare —3,2, Agricola e Silos —3, Ifil —2.0. Gemina —2. Stet —2,2, Olivetti —2,1, Crcd. Varesino —1,8, Worthinglon —1,7, C. Erba —1,6. Sifa —1.4 seguite da Auto To-Mi, Comit, Italccmcnti e Ciga. Spunti al rialzo hanno messo a segno le Guardini 4 3,8%, Rinascente +3,6, Gim +3,3t Pirelli Spa e Pirelli risp. -t 2.5, Fiat ord. +2,1, Viscosa e Interbanca +1,7, Cemcntir, Saslb priv.. Centrale +1,4, Banco Roma +1,3, seguite da Italia, Broda, Burgo, Pirelli e C, Fiat priv., Generali. Mediobanca, If 1 e F. Tosi. Scambi In lieve diminuzione sul mercato obbligazionario con prezzi irregolari. Oscillazioni nei due sensi per i Cct e i Btp. Migliori le Enel indicizzate.

Persone citate: Agricola, Broda, Guardini, Silos

Luoghi citati: Italia, Milano, Roma