Sgominata una banda di mafiosi calabresi

Sgominata una banda di mafiosi calabresi Undici arresti, sequestrati beni Sgominata una banda di mafiosi calabresi REGGIO CALABRIA — Un'intera organizzazione mafiosa che, secondo i carabinieri, operava nell'ambito dei sequestri dì persona riciclando il denaro proveniente dai riscatti, è stata sgominata nel corso di un'operazione messa in atto oltre che a Reggio Calabria ed a Catanzaro, anche a Condolili!, Bovalino,Monasterace e Stilo. Su mandato del giudice istruttore del tribunale di Locri, Luciana Slhglitico, i carabinieri hanno arrestato 11 persone; ad altre cinque il provvedimento è stato notificato nelle carceri; due erano già latitanti per altri fatti e altre due si sono sottratte all'arresto rendendosi irreperibili. Sono stati sequestrati beni per circa due milioni consistenti, nella maggior parte, In autocarri, automobili e macchinari per l'edilizia. Nei 20 mandati di cattura il giudice istruttore contesta il reato di associazione per delinquere di tipo mafioso. Se condo le indagini l'organizzazione ricllcava 11 denaro «sporco» proveniente dai sequestri di persona, investendolo in maniera prioritaria nell'edilizia. A Reggio Calabria i carabinieri hanno arrestato: Domenico Falcone, 37 anni, imprenditore; Paolo Su race (44), imprenditore; Antonio Cara (37), commerciante di fiori, e Carmelo Praticò (33), commerciante. A quest'ultimo il magistrato ha contestato an che il reato di riciclaggio di denaro proveniente da sequestri di persona A Condofuri (Reggio Calabria) è stato arrestato il pastore Francesco Roda, di 34 anni. A Bovalino, Giuseppe Caminlti, di 47 anni, pastore. A Mon aste race: Salvatore Cortona, di 23 anni, Domenico Pilato (34) e Rocco Pilato (39). Infine a Stilo e a Catanzaro sono stati arrestati, rispettivamente, Pietro Mctastasio. di 38 anni, e Raffaele Egidio Quinci, di 36 anni, nativo di Camini (Reggio Calabria). I mandati di cattura sono stati notificati nel carcere a Primo Carrara, di 29 anni di Tradate (Milano); Antonio Perri (24); Giuseppe Perri (26), di Girella di Piati; Domenico Pipicella (33), di Natile di Care ri, e Cosimo Leotta (29), distilo.