Uccide il cucciolo entrato nella villa «Spaventavo mia moglie e i bambini»

Uccide il cucciolo entrato nello villo «Spaventavo mio moglie e i bambini» Un imprenditore residente in collina è stato denunciato dalla polizia Uccide il cucciolo entrato nello villo «Spaventavo mio moglie e i bambini» L'episodio l'altra sera in strada Superga: il cane (Un Rotwailer di 10 mesi, di proprietà di un vicino) rincorreva i figli dell'uomo - Fulminato con un colpo di pistola in testa Ha ucciso il cane del vicino che. poco prima, aveva inseguito e spaventato la moglie e i figli che stavano giocando nel giardino della villa. 'Era un cucciolo, non avrebbe fatto del male a nessuno» ha spiegato alla polizia il proprietario dell'animale, un Rotwailer di 10 mesi. Non l'ha, forse, capito l'uomo che l'ha freddato con una calibro 45: il ragionier Ouido Manassero, 37 anni, contitolare della Fimet. una fabbrica di motori di via delle Maddalene 9. Il cane ucciso, di nóme Ouzo (il popolare aperitivo greco), era di Domenico Gay, che abita con il fratello Marco, 35 anni, commerciante, al 136 di strada Superga. L'episodio risale alla sera di domenica ed è accaduto nella villa di Guido Manassero. che ha l'entrata al 124 di strada Superga ma è adiacente a quella del Gay. -Oueo — ricorda Marco Gay — ha sempre avuto la brutta abitudine di entrare nel parco dei Manassero attraverso un buco nella recinzione». L'ha fatto anche l'altra sera. Nel giardino c'erano la moglie e 1 figli del ragioniere (partito ieri mattina con la famiglia per le vacanze). Forse Ouzo ha avuto un primo scontro con l'alano e il pastore tedesco del Manassero, quindi (per gioco? davvero con intenzioni cattive?) ha inseguito 1 figli dell'industriale. Le urla del ragazzi e della moglie hanno scatenato la reazione del ragioniere. «Sono passali pochi minuti — racconta ancora Marco Gay—ed ho sentito uno sparo. Non ho capito subito che cosa era accaduto. Soltanto più tardi, quando ho richiamato i miei cani ho visto che il cucciolo non rispondeva all'appello. Ho chiesto al ragioniere se l'aveva visto, e lui mi ha detto di averlo ammassato». Infatti, il cane del Gay era stato freddato con un colpo di pistola in testa: un gesto che ha sconvolto i fratelli Gay, che hanno ora 90 giorni di tempo per querelare il Manassero, già denunciato all'autorità giudiziaria dalla polizia. * Una bisca è stata scoperta l'altra notte dalla polizia in via Artisti 10. Dodici persone stavano giocando a chemin de fer. Il titolare, Rino Dal Bello, 52 anni, è stato denunciato. Marco Gav

Persone citate: Guido Manassero, Manassero, Marco Gay, Rino Dal Bello