Sempre gravi 8 3 volontari ustionati

Sempre gravi 8 3 volontari ustionati Sempre gravi 8 3 volontari ustionati Il presidente del Senato, Cossiga, dopo aver partecipato ai funerali delle vittime di Tempio Pausania, ha fatto loro visita all'ospedale Cto - Parole di solidarietà Il presidente del Senato Cossiga ieri pomeriggio, al Cto, ha fatto visita ai tre volontari sardi rimasti ustionati a Tempio Pausania durante l'opera di spegnimento dei furiosi incendi che stanno devastando i boschi dell'isola. Dopo aver assistito in mattinata ai funerali delle sette vittime rimaste prigioniere del fumo e del fuoco nella località sarda, il parlamentare è giunto in aereo a Caselle per trasferirsi subito dopo al Centrotraumatologico dove sono ricoverati i tre feriti. Accompagnato dal prefetto Sparano e dal Questore Fariello, il presidente del Senato è stato accolto dal primario di chirurgia plastica prof. Simone Teich Alasia, che ha messo al corrente l'ospite sulle condizioni di salute dei tre ricoverati. Mario Marchesi, 27 anni, Vanni Bisson, 26, Giuseppe Sotgiu, 35, presentano ustioni estese sul 60 per cento del corpo. «Fino a qualche anno fa — ha spiegato il prof. Teich Alasia — ustioni tanto nastedifficilmente facevano sopravvivere. Oggi si sono fatti progressi enormi e sebbene la prognosi per i tre feriti sia ancora riservata, abbiamo fondate speranze di salvarli». Il più grave sembra il Marchesi che ha entrambe le mani orribilmente mutilate. Il presidente del Senato ha voluto vedere e parlare con i tre. L'ha potuto fare dal corridoio del Centro grandi ustionati al terzo piano del Cto (i medici hanno sconsigliato l'ingresso nelle camere asettiche del reparto). 11 sen. Cossiga ha potuto vedere 1 tre ricoverati attraverso una vetrata e parlare loro da uno speciale apparecchio. « Vi porto i saluti e gli auguri di tutti i sardi, del presidente della Repubblica e mio personale —ha detto con voce emozionata —. Vi aspelliamo presto in Gallura, se avete bisogno di' qualcosa siamo a vostra disposizione». * Solo in settimana, forse, si chiarirà il giallo della piccola P. C, 12 anni, trovala ferita nel casello abbandonato di via Reiss Romoli. Ieri, il peri to, prof. Torre, ha effettuato un sopralluogo nella casa se midlroccata e, nel prossimi giorni, è probabile una nuova •visita» per ricostruire ciò che è realmente accaduto. Tutte le Ipotesi restano comunque valide: la minorenne potrebbe essere stata veramente rapita e malmenata da uno . più sconosciuti oppure aver seguito una persona che co nosce. Proprio con l'aiuto del la bambina, una volta rimes sasl dallo choc, gli investigatori attendono di poter chiarì re 11 mistero.

Persone citate: Cossiga, Fariello, Giuseppe Sotgiu, Marchesi, Mario Marchesi, Simone Teich Alasia, Teich, Vanni Bisson

Luoghi citati: Tempio Pausania