Castagner: «Più prudenti ma con mentalità vincente»

Castagnen «Più prudenti ma con mentalità vincente» Castagnen «Più prudenti ma con mentalità vincente» MILANO — Caso strano al raduno del Milan quelli che contano, cioè Farina e Castagner, hanno parlato soprattutto della Juventus. Riflessi condizionati? Dell'Inter nessuna traccia, appena un accenno. Non mancheranno le occasioni. Farina in verità è stato interpellato anche sulla Roma e alla domanda qu al è il vero presidente dei giallorossi fra Viola e Andreotti ha risposto: 'Vorrei consigliarmi con mia moglie prima di rispondere». E poi raffiche di domande su Radice, Boniperti, ZicoCerezo, la politica nel calcio. Cosi ha risposto: 'Gigi ha grinta, idee chiare, l'ho licenziato per una situazione particolare. Licenziai anche Puricelli che era il mio migliore amico... Non sono l'anti-Boniperti, lui è più bravo. Sui problemi che lo possono conipronietterfe'v Boniperti "manda avanti i tecnici. Visto che classe con l'avvocato Chiusano? Zico-Cerezo? Devo fare come Boniperti: cosa ne pensate voi? La politica è un male necessario alle strutture dello Stato. Per il calcio è qualcosa di molto peggio, una specie di tumore. La Juventus resta la favorita perché ha caratterì- etiche di potenza, tecnica. Castagner premette che sarà un Milan dotato di buon senso. 'Giocheremo con prudenza sema però abbandonare la mentalità vincente dell'anno scorso. Ecco perché abbiamo voluto uomini come Blissett, Gerets e Spinosi, gente che ha sempre vinto. Questo Milan è tecnicamente più forte del mio Perugia che venne dalla B e dopo tre anni si classificò secondo. Le mie favorite sono Juventus, Roma e Inter poi c'è un gruppetto dal quale salterà fuori la sorpresa, speriamo che sia il Milan. La coppia Platini-Tardelli non è per niente inferiore a Falcao-Cerezo; Tardetti è il migliore nel suo ruolo, l'anno scorso ha pagato lo stress del Mundial, quest'anno tornerà ad alti livelli, non c'è nessuno che sappia marcare e segnare, distruggerete. costruire come lut». - ■ S-*»* - Giorgio Gandolfi Milano. Con Gerets e Spi più esperienza in difesa

Luoghi citati: Milano, Perugia, Roma