Ideal du Gazeau punta all'accoppiata

Idéal du Gazeau punta all'accoppiata Il cavallo francese vuole vincere anche la Challenge Cup di New York Idéal du Gazeau punta all'accoppiata NEW YORK — Dieci cavalli disputano stasera sulla pista del «Roosevelt» la «Challenge Cup», rivincita dell'.International Trot» di sabato scorso. Al posto del canadese Bridger, che ha rinunciato alla corsa, sono subentrati gli americani Diamond Echange e Dallas Lobell. entrambi di quattro anni, come Yankee Pr ed a t or e Bobbo. I rappresentanti Usa sono stati sfortunati al momento del sorteggio. E' andata meglio. Invece al cavalli europei, che hanno estratto i primi cinque numeri. Lo svedese Legolas è In pole posltion, avendo al fianco 11 tedesco orientale Isenburger. Col numero 3, parte ianthln, col 4 Oazeau. col 5 li nostro Ohen- derò, col 7 Dartster F. Le previsioni sono a favore del due francesi. Ianthin ha lavorato alla grande, e Ideal è quel mostro di trottatore che conosciamo. La lunghezza della corsa, 2413 metri, e la posizione centrale nello schiera- mento giocano a loro favore. Lefèvre. 40 anni, da 7 in primo plano nelle cronache ippiche d'Europa e d'America, è sicuro di tornare a casa con l'accoppiata «International-Challenge», già riuscitagli l'anno scorso. Paul Delanoe, 42 anni, molto scuro, scontroso, a differenza di altri guidatori, ha trascorso gran parte della settimana In scuderia a preparare Ianthin. Vuol tornare a Parigi con un risultato di prestigio. Il terzo posto nell'«International», a una narice da Legolas, non lo soddisfa. Analogo impegno ha dimostrato lo svedese Thomas Nlllson con Legolas. Alessandro De Bernardi

Persone citate: Alessandro De Bernardi, Bobbo, Diamond, Paul Delanoe, Roosevelt, Thomas Nlllson, Yankee Pr

Luoghi citati: America, Europa, New York, Parigi, Usa