Un volo della speranza per tre volontari feriti

Un volo della speranza per tre volontari feriti Il quarto è morto sull'aereo Un volo della speranza per tre volontari feriti TORINO — Tre volontari rimasti feriti dal fuoco nei boschi intorno a Tempio Pausarla sono giunti ieri pomeriggio all'aeroporto di Caselle con un velivolo militare. Si tratta di Mario Marchesi, 27 anni, Wanni Blsson, 26 anni, Giuseppe Sotgiu di 35 anni. Un quarto ustionato, il vigile urbano Claudio Migali, 35 anni, è morto invece pochi minuti prima dell'atterraggio. «Non è possibile per ora fare alcuna previsione — hanno detto i medici del Centro traumatologico dove i feriti sono stati ricoverati —. Le lesioni sono profonde, di secondo e terso grado, ed estese sino all'ottanta per cento del corpo. Le condizioni sono quindi molto gravi e occorrerà attendere molti giorni prima di poter sperare in una guarigione: Nelle stanzette sterili del reparto Grandi Ustionati non è possibile entrare. -Sono sereni —ha però spiegato un sanitario —. Parlano e uno ha anche abbassato una battuta scherzosa. Questo però non vuol dire nulla: Ricordano qualcosa dell'incendio? «JVon raccontano nessun particolare. Da una prima ricostruzione sembra che i quattro, tutti abitanti a Tempio Pausania, si siano offerti volontari mercoledì pomeriggio. 'Volevano rendersi utili — ha detto lo zio di Mario Marchesi, Nicolò Minlstru, che ha accompagnato j il nipote sul velivolo —. Poi ci hanno avvisati che erano rimasti feriti sulle montagne. Sono stati tutti molto solleciti nei soccorsi anche se a Tempio la situazione è drammatica.

Persone citate: Giuseppe Sotgiu, Mario Marchesi, Tempio

Luoghi citati: Tempio Pausania, Torino