Gaumont compra la Rizzoli Film?

Gaumont compra la Rizzoli Gaumont compra la Rizzoli l MILANO — n consiglio di amministrazione della Rizzoli editore In amministrazione controllata ha approvato Ieri la nomina di nuovi consiglieri In rappresentanza degli interessi della Centrale, che possiede il 40 per cento del capitale. SI tratta, come reso noto già da ieri, di Roberto Poli, professore di ragioneria generale applicata all'Università Cattolica di Milano, e di Carlo Perettl, amministratore delegato e direttore generale della Honeywell Italia. □ consiglio di amministrazione ha anche esaminato la situazione del gruppo e le varie offerte giunte per cedere alcune imprese marginali. Ad esemplo, un legale di Roma ha avanzato un'offerta per la Rizzoli Film, la società che si occupa della distribuzione delle pellicole cinematografiche. Secondo fonti del settore l'acquirente che si cela dietro 11 professionista romano potrebbe essere il gruppo francese Gaumont, TJ secondo punto di rilievo all'ordine del giorno è stata la ristrutturazione dell'Intero sistema di contratti che regolano le forniture e 1 rapporti tra le aziende della Rizzoli. Per evitare 11 ripetersi di anomalie che alla lunga finivano con 11 penalizzare alcune aziende del gruppo privilegiandone altre, il consiglio di amministrazione ha deciso che d'ora In avanti le forniture verranno effettuate seguendo 11 criterio dei prezzi di mercato. SI profilano Invece novità sul fronte della cordata degli imprenditori che 11 commercialista genovese Vittorio Uckmar sta organizzando in questi giorni per rilevare il gruppo Rizzoli. Dopo una prima adesione sia l'industriale siderurgico di Cremona Luigi Arvedl che l'editore Edilio Rusconi (che hanno sottoscritto due quote da 150 milioni l'una come primo impegno per l'iniziativa) hanno sollevato notevoli perplessità sui tempi e sul metodi dell'Intera operazione. g. mo.

Persone citate: Cremona Luigi, Edilio Rusconi, Gaumont, Roberto Poli, Vittorio Uckmar

Luoghi citati: Milano, Roma