Causio quando smette non lascerà il Friuli

Causio quando smette non lascerà il Friuli Un futuro da direttore sportivo? Causio quando smette non lascerà il Friuli UDINE — Chi c'è dietro alla Grouping, la società inglese che ha acquistato Zico? La «foce del popolo» ad Udine accenna a tre personaggi Mazza, Dal Cin e Causio. Franco è il primo a smentire con una battuta: ..Magari! E dove li trovo tanti milioni? E' la più grossa panzana che abbia sentito quest'anno». Lo sguardo del «barone» è fermo, duro, non ammette repliche al di là delle voci che si rincorrono sulla misteriosa Grouping Limited. «Posso soltanto dirvi che sto bene, se quest'anno dovessi chiudere col calcio probabilmente non andrò all'estero. Ho già avuto garanzie dapprima dalla Zanussi ed ora da Mazza, resterò a Udine». In effetti Causio è già entrato ne! suo ruolo di direttore sportivo. L'arrivo di Zico non significherà un ridimensionamento per II capitano dell'Udinese abituato a comandare anche alla panchina? • .Io l'accoglierò a braccia aperte, Zico non è uno qualunque, è il personaggio che fa cambiare una società, una squadra. Senza di lui potremmo batterci per il sesto ottavo posto, con Zico potremmo puntare dal terzo al sesto. L'Udinese negli ultimi anni è cresciuta, con Zico farà un nuovo salto di qualità. Mi auguro che venga perché la gente qui è esasperata e di fronte a un ennesimo torto, nonostante la sua tradizionale gentilezza, potrebbe anche non restarsene con le mani ferme». , g. gand.

Persone citate: Causio, Dal Cin, Mazza

Luoghi citati: Friuli, Udine