Inghiottito da una buca appena entrato in acqua

Inghiottito do una buca appena entrato in acqua La disgrazia l'altra sera in un laghetto artificiale Inghiottito do una buca appena entrato in acqua Sedici anni, figlio di un artigiano' ili 'Avigliarla - 11 fratello e un amicò hanno assistito impotenti alla disgrazia: «E' scomparso all'improvviso» Un ragazzo di 16 anni. Juri Poletll. via Torino 35. Avigliana. è morto annegato sotto gli occhi del fratello Eros, 14 anni, e di un conoscente. Marco Cannizzaro. 45 anni, via Rosa 6, Avigliana. E' sprofondato in un laghetto artificiale a Condove, in bassa Val di Susa. Tanti cartelli ammoniscono: «Vietato il bagno», ma in questi giorni di calura sono quotidianamente ignorati. La disgrazia — a poche ore dalla morte di Ivan Faccenda. 8 anni, annegato nel Lys. in Val d'Aosta — è accaduta l'altra sera alle 21.15. I due fratelli avevano appena cenato con la madre Liliana, il padre William Folli, artigiano, e la sorella Silvia. 18 anni. E' passato il Cannizzaro con l'auto: -Fa un caldo tremendo, andiamo fino ai laghetti di Condove: forse lì ci sarà un po' di fresco:. I tre sono giunti in località Poisatto, dove c'è uno stagno artificiale, già teatro di di sgrazie. Non lo sapevano, si sono tolti 1 vestiti e sono entrati in acqua. Juri è scivola to. cadendo in una buca. L'ac qua l'ha inghiottito. • L'ho visto muoversi, agitava le braccia — ha raccontato 11 fratello Eros —. Poi è sparito. Non potevo aiutarlo». Nemmeno il Cannizzaro ha potuto far nulla. Solo portare la tremenda notizia ai genitori. ..Più volte in questi giorni avevo ruccomandato ai ragazzi — racconta la madre Liliana — di non andare a fare il bagno, perclié il pericolo è sempre in agguato e non sapevano nuotare-. Il cadavere del ragazzo è stato ripescato dai vigili del fuoco a notte fonda. I funerali si svolgeranno oggi alle 15. *S1 svolgono stamane, alle 10,15, nella parrocchia Sant'Ambrogio di corso Grosseto 371. i funerali di Maurizio Colosimo. 11 ragazzo di 12 anni travolto da una 500. martedì sera In corso Ferrara davanti al mattatolo. Era sulla bicicletta, che il padre gli aveva regalato da una settimana per la promozione. it Scippata alle 8.30 dell'altra mattina in via Giovanni da Verazzano mentre stava entrando nell'auto del figlio, Anna Ganassin, 61 anni, è caduta e ha riportato la frattura dell'osso nasale e un ematoma alla fronte. * Poco dopo le 15 dell'altro pomeriggio, un incendio è scoppiato tra le balle di paglia del capannone Cascina Parpaglia (di proprietà dell'Ordine Mauriziano di Torino) In via Case Sparse 25, a Candiolo. Tra le fiamme sono morti tre vitelli e una decina fra oche, conigli e polli. .litri Potetti, 16 unni

Persone citate: Anna Ganassin, Cannizzaro, Ivan Faccenda, Juri Poletll, Maurizio Colosimo

Luoghi citati: Avigliana, Candiolo, Condove, Poisatto, Torino, Val D'aosta