Nuovi incarichi Fiat

Nuovi incarichi Fiat Nelle relazioni esterne del gruppo Nuovi incarichi Fiat ROMA — Cesare Annibaldi è il nuovo responsabile delle relazioni esterne del gruppo Fiat. Annibaldi — che mantiene la responsabilità delle relazioni industriali — sostituisce Marco Pittaluga, chiamato a ricoprire l'incarico di responsabile delle attività internazionali della Fiat. Il responsabile di queste ultime, Nicolò Pignatelli, ha infatti lasciato il suo incarico per raggiunti limiti di età. Con questo cambiamento — reso noto dalla Fiat — le ralazioni industriali del gruppo torinese confluiscono nelle relazioni esterne. Il nuovo responsabile delle Relazioni esterne della Fiat, Cesare Annibaldi, e nato 48 anni fa a Jesi (Ancona). Dopo essere entrato alla direzione del personale Fiat nel 1973. è diventato direttore delle Relazioni industriali del gruppo auto nel 1976 e, l'anno successivo. rcsix>nsabile delle Relazioni industriali di tutto il gruppo Fiat. Il nuovo responsabile delle attività intemazionali della Fiat, Marco Pittaluga, è nato a Novara nel 1926. Dopo essere stato corrispondente da Torino per il Popolo, è entrato alla Fiat nel 1949. Direttore generale della Fiat Motor di New York nel 1959 e, successivamente, presidente della Fiat Canada, si è occupato di attività internazionali del gruppo in Italia fino a diventare presidente della Fiat Allis Europe. Dal 1981 era responsabile delle Relazioni esterne del gruppo. Cesare Anrùbaldi Marco Pittaluga

Persone citate: Annibaldi, Cesare Annibaldi, Marco Pittaluga, Nicolò Pignatelli

Luoghi citati: Ancona, Jesi, New York, Novara, Roma, Torino