Tutti i film in concorso, sezione per sezione

Tutti i film in concorso, sezione per sezione Tutti i film in concorso, sezione per sezione Venezia XL Robert A1 Iman, «Streamers», Usa. Giuliana Berlinguer, «Il disertore», Italia. Frank Beyer, «Der Aufenthalt» (Il soggiorno), Germania Orientale. Gilles Carle, «Maria Chapdelaine», Canada. ' Costa-Gavras, «HannaK.», Francia. Hans W. Gelssendorfer, «Edlths Tagcbuch» (Il diario di Edith), Germania Occidentale. Jean-Luc Godard, «Prénom, Carmen» (Nome: Carmen), Francia. Kon Ichlkawa, «Sasameyukl» (La neve fina), Giappone. Juraj Jakubisco, «Tislcrocna Vcela» (L'ape millenaria), Cecoslovacchia. Alexander Klugc, «Die Macht der Gef uhle» (La forza dei sentimenti), Germania Occidentale. Thomas Korfer, «Glut» (Tizzone), Svizzera. Sergej Kolossov, «Matj Maria» (Madre Maria), Urss. Alain Resnais, «La vie est un roman» (La vita è un romanzo), Francia. Monique Rutlcr, «Jogo de mao» (Gioco di mano), Portogallo. Cari Schultz, «Careful. he might hear you» (Attento, potrebbe udirti), Australia. Andrzej Wajda, «Eine Liebe in Deutschland» (Un amore in Germania), Germania-Polonia. Venezia giovani Carroll Ballard, «Never Cry Wolf » (Non gridare al lupo), Usa. Antonio José Bctancor, «Cronica del alba 1919» (Cronaca dell'alba 1919), Spagna. Vesselin Branev, «Hotel Tsentral» (Hotel Centrale), Bulgaria. Stefania Casini e Francesca Marciano, «Lontano da dove», Italia. Doris Dorre, «Mitten lns herz» (In mezzo al cuore), Germania Occidentale. Richard Eyre, «The ploughman's lunch», Gran Bretagna. Lam-Lè, «Poussière d'empire» (Polvere di impero), produzione franco-vietnamita. Evzan Palcy, «Rue des cases nègres» (Strada delle capanne negre), di produzione francese alla Martinica. Fallerò Rosati, «Il momento dell'avventura», Italia. Mahmoud Zemmouri, «Les folles années du twist.. (Gii anni pazzi del twist), Algeria. Lln-Tsen Zurij, «Kue luo di dan sen han» (Scapoli allegri), Repubblica Popolare Cinese. Concorrono al Leone d'oro i film presentati nella sezione «Venezia XL». Il massimo premio può essere vinto anche da un film della sezione «Venezia giovani», in gara per il Leone d'argento. Fuori concorso Woody Alien, «Zelig», Usa. Inumar Bergman, «Fanny och Alexander», Svezia. Federico Fellini, «E la nave va», Italia. Louis Malie, «Crackers» (Spacconi). Usa. Georges Rouquier, «Trentecinq ans après Farrcbique» (Trentacinque anni dopo Farrebique), Francia. Raul Ruiz, «La ville des pirates» (La città dei pirati), Francia. Venezia giorno Pedro Almodovar, «Entre Tinieblas» (Fra le tenebre). Spagna. Edward Bcnnct, .Ascendane)'.. (Potere). Gran Bretagna, premiato a Berlino nel 1983. Kevin Brownlow e David GIII, .-The unknow Chaplin.. (Chaplin sconosciuto), Gran Bretagna, antologia di inediti di Chaplin. Alfredo Giannetti, «Legati da tenera amicizia», Italia. Eric de Kuypers, *Naughty boy» (Cattivo ragazzo), Olanda:' Erden Kiral, «Hakkar'de bir mevsin» (Una stagione a Hakkari), Turchia, premiato a Berlino nel 1983. Glcb Panfilov, «Vassa», Urss, presentato a Mosca nel 1983. Charles Sturridge, «Runners» (Corridori). Gran Bretagna. . BrahimTsaki, «La rcncontre» (L'incontro), Algeria. Wu Yigong, «I miei ricordi della vecchia Pechino.. Repubblica Popolare Cinese, premiato a Manila nel 1983. Questa sezione sarà arricchita da «Programmi speciali» storici e filologici come, tra l'altro, le manifestazioni dedicate a Joseph Mankiewicz o la retrospettiva di René Clair. Venezia notte Gianni Amico, «Io con te non ci sto più... Italia. John Badham, «Blue thunder» (Tuono blu). Usa. George Cukor, «A star is born» (E' nata una stella), versione originale integrale. Adrian Lyne, «Flashdance», Usa. Richard Marquand, «Return of the Jcdy» (Il ritorno dello Jedy). Usa. Jim Me Bride, «Breathless».Usa. Peter Schamoni, «Fruhlingssinphonie» (Sinfonia di primavera), Germania Occidentale. Roger Spottswoode, «Under tire » (Sotto tiro) Usa. Andrzej Wajda, «Danton». Francia-Polonia.