Settore alimentare martedì si tratta

Settore alimentare martedì si tratta Ancora numerose vertenze aperte Settore alimentare martedì si tratta ROMA — Nonostante l'approssimarsi della chiusura delle fabbriche per le ferie estive anche 1 prossimi giorni registreranno una notevole attività sindacale dovuta alle numerose vertenze contrattuali aperte a cominciare da quelle' dei metalmeccanici privati (Federmeccanica e Confapl) e dei tessili, sempre del settore privato (Federtessile e Confapl). Con la Confapl 1 sindacati hanno già in calendario una riunione domani per 11 contratto del tessili e martedì per quello del metalmeccanici. Sugli altri fronti contrattuali martedì riprenderà anche il negoziato per 1 dipendenti dell'industria alimentare che 1122 avranno anche un nuovo confronto con le cooperative di settore (la categoria attuerà anche scioperi articolati). Martedì riprenderà anche 11 negoziato per il contratto del minatori che giovedì attueranno quattro ore di sciopero oltre alle due In programma per 1119. Sempre il 19 riprenderanno le trattative per il settore tessile «minore» e per il contratto della sanità privata. Inoltre dal 20 scatterà un programma di lotte articolato del lavoratori dell'autotrasporto merci, anch'essi impegnati nel contratto. Per tutta la prossima settimana saranno in agitazione 1 funzionari direttivi dello Stato . della Dlrstat per ottenere un adeguamento economico. Infine lunedi a Roma si svolgerà l'assemblea dei delegati Firn della siderurgia privata e pubblica mentre martedì la situazione della Zanussi sarà al centro di una riunione al ministero dell'Industria.

Luoghi citati: Roma