E i bachi da seta invasero il campo

E i bachi da seta invasero il campo Insolito episodio durante una partita di baseball a Grosseto E i bachi da seta invasero il campo MILANO — E' stata forse la più insolita, Invasione di campo mai registrata nella storia dello sport ed il giudice sportivo del baseball stavolta non poteva chiudere un occhio. E' successo a Grosseto deve la panchina degli ospiti, la Nordmende Bologna è stata «invasa» da centinaia di bachi da seta costringendo 1 giocatori ad una ingloriosa fuga. Non era peraltro la prima volta: in occasione della partita con la Parmalat, il box dei parmigiani era stato invaso da vermicelli che alcuni tifosi avevano raccolto In un contenitore spargendoli poi sui giocatori avversari. Ora il giudice sportivo ha squalificato il campo della Mabro Grosseto per una giornata per cui teoricamente il big-match della prossima giornata, quello fra la Mabro, seconda in classifica e la Polenghi Nettuno, prima assoluta, avrebbe dovuto svolgersi a porte chiuse. Senonché dal Belgio, dove si trova quale vicepresidente della Federazione mondiale per assistere alla Coppa intercontinentale del baseball, Bruno Beneck, in esecuzione di un mandato della giunta, ha emesso un condono per le squalificate comminate a giocatori, società e campi. Cosi gli 8 mila appassionati di baseball di Grosseto, che stanno vivendo una stagione sicuramente indimenticabile grazie a tre grossi personaggi, l'ex riminese Orrizzi e gli ex torinesi Costa e Borghlno. potranno riempire gli spalti dello «Jannella» in una specie di prova generale per gli europel, quando Italia e Olanda accentreranno tutti gli interessi del baseball europeo. . g. gand. • Oltre 160 vetture sono finora iscritte alla Cesana Sestriere, gara internazionale di velocità In salita in programma domenica prossima

Persone citate: Bruno Beneck, Polenghi