Due bocciati Eloi e mister X? di Giorgio Viglino

Due bocciati. Boi e mister X? ALTRI GUAI Il Coni sembra aprire ma la Figc alza ancora il tiro Due bocciati. Boi e mister X? Il comitato tecnico riscontra deficienze in due contratti - Sicuro il genoano, incertezze fra Kist e Coeck ROMA — Giornate nervose alla Federcalclo. I commenti sulla vittoria del sindacato calciatori hanno irritato i dirigenti federali. L'irritazione è cresciuta dopo l'intervista rilasciata dal giurista Sandulli che ha assunto la rappresentanza legale della Roma nel caso Cerezo, fino a raggiungere toni violacei quando è filtrata una notizia di fonte Coni, secondo la quale la giunta sarebbe orientata a concedere il «si» per Cerezo e Zlco, proprio per evitare sconfessioni del mondo sportivo in generale, e della Federcalcio in particolare. Un ricorso al Tribunale amministrativo regionale, viene dato dagli esperti come sicuramente vincente. Pensare che alla Plgc si prosegue sulla linea del rigore e la riunione della presidenza si è protratta fino a sera proprio per tentare di mettere a punto la situazione del restanti giocatori, quelli «rimandati» dieci giorni addietro. La Federazione sarebbe in procinto di bocciare due delle richieste ricevute. Il caso più evidente sarebbe quello di Eloi che, proprio come dice Dal Cln, sarebbe stato comprato dal Ge noa con un contratto identico a quello di Zlco e non a quello di Edinho. La società intermediaria è la Transcom di Lugano, la stessa utilizzata dall'Udinese lo scorso anno, ma che in questo caso resterebbe padrona per un certo tempo del cartellino di Elol, rilevato dal Vasco de Oama. Circola anche la voce che il Genoa sia l'unica società di serie A a non aver ancora presentato le quietanze liberatorie, quel documenti In cui i giocatori dichiarano di aver ricevuto tutte le spettanze loro dovute. Una situazione di questo genere renderebbe 11 Genoa insolvibile agli occhi della Lega. Da parte genoana si precisa peraltro che la situazione debitoria è eccellente, In quanto si limita al mutuo agevolato, mentre si contesta il ruolo della Transcom, attribuendole soltanto 11 compito di garante nel confronti del Vasco de Gama che riceve' rà il pagamento effettivo in tre rate da settembre a dicembre. L'altro giocatore contestato è da scegliere tra Coeck dell'Inter e Kieft del Pisa, visto che l'Avellino ha rinunciato a Ferretti eia Lazio è in regola da stamane con l'insediamento di Chlnaglia, tanto per Laudrup che per Batista. Non si sa in proposito nemmeno quali manchevolezze siano state rilevate nella documentazione, presentata. Non volendo far figli e figliastri, preferendo dare il pacchetto tutto Insieme, la presidenza s'è aggiornata a quest'oggi, dopo il consiglio federale, mentre 11 comitato tecnico, riunito a Milano per complicare le cose, continuerà a lavorare anche nella mattinata. Si spera che comprenda anche le richieste del Catania che dovrebbero essere accolte perché la garanzia di Massimino è totale: paga in contanti. Il C.F. dovrà esaminare i ricorsi che un po' affrettatamente la Roma prima e l'Udinese poi hanno fatto pervenire In federazione. Probabilmente Bordino pretenderà che il consiglio si dichiari incompetente a decidere, e le due società dovranno inoltrare un'altro ricorso al Coni, che verrà esaminato nella giunta di martedì prossimo. Il C.F. dovrà anche pronunciarsi sulla spinosa questione arbitrale, e in particolare sulla trama oscura ordita dall'AIA contro Casarln, l'abitro che denunciò 1 molti fe nomenl di malcostume del settore. Giorgio Viglino a o e e e a vrncdssh

Persone citate: Cerezo, Kist, Laudrup, Sandulli, Vasco De Gama

Luoghi citati: Lazio, Lugano, Massimino, Milano, Roma