A Bussoladomani Carrà e Pavarotti (mentre la Bussola torna vecchia)

A Bussoladomani Carrà e Pavarotti (mentre la Bussola torna vecchia) Per la De Sio 3500 persone, molti nomi in programma A Bussoladomani Carrà e Pavarotti (mentre la Bussola torna vecchia) VIAREGGIO — Tremilacinquecento persone hanno salutato il debutto versiliese di Teresa De Sio, sotto il tendone di Bussoladomani: per la cantante napoletana si è trattato praticamente del debutto nazionale del suo nuovo spettacolo, basato su una dozzina di canzoni inedite approntate con l'aiuto di collaboratori come Gigi De Rienzo Giancarlo Bruno, Ernesto Vitolo, Roberto Pis e Mauro Spina. Con la De Sio si è aperta ufficialmente la stagione di Bussoladomani, dove si sta lavorando a pieno ritmo per preparare mastodontiche strutture e dove solamente in agosto comincerà il vero e proprio programma. I nomi in cartellone per questo luglio (stasera saranno di scena i partecipanti al concorso «I quarantacinque giri dell'estate '83», la manifestazione organizzala da Radio Montecarlo e presentata da Robertino): Tiziana Rivale, Gianni Bella, Ombretta Colli, Ivan Oraziani. Drupi, Vivlen Vee Federico, l Dik Dik sono 1 nomi più in vista. Venerdì 15 lu- gllo una serata di jazz con Giorgio Gaslini; sabato 16 Gi gl Sabani e Raffaella Carrà, accoppiata di successo. Quindi Loredana Berte il 20 luglio nel suo nuovo show, i Matta Bazar il 21 luglio e ritorno di Miguel Bosé il 22 luglio. Per agosto si fanno i nomi di Franco Battiato, Lucio Dalla, si annuncia una serata speciale dedicata alla lirica con Luciano Pavarotti e, finalmente, una serata tutta dedicata a Jerry Lewis. Non mancherà una parata di cantanti e di stelle di ogni tipo con la serata conclusiva del concorso «L'arca del ventesimo secolo». Nasce, intanto, con tutta l'intenzione di balzare prepotentemente alla ribalta che fu sua per tanti e tanti anni, la Nuova Bussola, 11 locale che Bernardini abbandonò nel 1076 e che da allora non ha mai trovato una sua giusta collocazione. Gerardo Guidi, il manager che è stato capace di riportare ai fasti antichi la Capannina di Franceschi, è il nuovo proprietario della Bussola, completamente rico strutta cosi com'era negli An ni Sessanta. Ogni sera, poi, chi entrerà alla Bussola potrà salire la famosa scala per ritrovare an che il Bussolotto, dove i concerti jazz, iniziative culturali e il cinema daranno modo a tutti di trascorrere una vacanza diversa. a. v. l.n Carrà a Bussoladomani

Luoghi citati: Bussoladomani, Bussoladomani Carrà, Montecarlo, Viareggio