Pulici a Firenze «come professore»

Pudici a Firenze eccome professore» «Insegnerò i trucchi ai giovani viola» Pudici a Firenze eccome professore» FIRENZE — Paolino Pulici, nuovo attaccante della Fiorentina, è stato presentato ieri nella sede del viale dei Mille. Una spruzzata di cifre per ricordare subito la sua carriera: milanese di Roncello, 33 anni, quattordici stagioni nel Torino, una nell'Udinese, 140 gol. Il presidente Ranieri Pontello ha esclamato: «Abbiamo due giovani attaccanti come Monelli e Alessandro Bertoni. Abbiamo ingaggiato Pullci perché insegni loro i trucchi del mestiere». Dal canto suo Paolino Pulici si è agganciato con prontezza alla battuta del presidente e l'ha posi completata: «SI, In un certo senso mi sento il "professore" del gol, nel senso che ho sufficiente esperienza per dare una mano ai giovani compagni. Voglio precisare subito che ho ancora tanta voglia di giocare, che mi diverto ancora a giocare, che sono convinto che la Fiorentina, con gli acquisti di Orlali e di Iachlni, ha raggiunto un'apprezzabile omogeneità». PuMci viene accolto con simpatia a Firenze, come persona e come personaggio. I tifosi sono tuttavia abbastanza sconcertati dalla campagna acquisti della Fiorentina e ritengono che Firenze, e lo dicòno con una battuta adda tipi ca di queste zone, sia ormai in grado di allestire una «mostra del Torino dello scudetto». Breve spiegazione: Oraziani è stato qui sino a poche settimane fa prima di partire per Roma, Patrizio Sala e Pecci sono ancora in viola, Mozzini è stato ingaggiato dalla Ron dlnella, squadra fiorentina di serie C ed ora ecco anche Paolino Pulici. » „ , Nella stagione scorsa Pulici è stato proprio la bestia nera della Fiorentina. Nella partita che l'Udinese giocò al Comunale, l'ex gemello del gol fece due reti. g. m. "

Persone citate: Alessandro Bertoni, Monelli, Mozzini, Paolino Pulici, Patrizio Sala, Pecci, Pulici, Ranieri Pontello

Luoghi citati: Firenze, Roma, Roncello