Un omaggio di Milano per i 2400 professori impegnati negli esami

Un omaggio di Milano per i2400professori impegnati negli esami Sconti in cinema, teatri e ristoranti Un omaggio di Milano per i2400professori impegnati negli esami MILANO — Sono 2400 gli insegnanti impegnati a Milano per gli esami di maturità. Qualcuno, finito il lavoro, riesce a tornare a casa; altri sono costretti a restare in città per tutto 11 mese. E vivere a Milano non è facile, specialmente in luglio quando, sotto un caldo opprimente, la città si svuota. Per cercare di ovviare a questi problemi gli assessorati all'Istruzione e alla Cultura della Provincia, d'accordo col Provveditorato, hanno predisposto una serie di iniziative che vanno sotto il nome di «Milano ospitale». Di che si tratta? «Lo scopo è duplice — spiega Raffaele Galli, che cura il servizio —. Agegvolare gli insegnanti nei problemi pratici, come vitto e alloggio, e aiutarli a conoscere Milano e a passarvi bene il tempo libero». Con 11 mila lire i commissari impegnati nella maturità possono acquistare un tesserino all'Atm per viaggiare su tutti i mezzi per tutto 11 mese. Ci sono convenzioni con alberghi e ristoranti. La provincia tiene aperte le mense dei suoi centri scolastici dove un pasto completo costa 3500 lire; stesso prezzo viene praticato alle mense delle Acli. Convenzioni sono state stipulate anche con 1 cinema «d'essai», dove gli insegnanti entrano con 11 35 per cento di sconto, e con i teatri.

Persone citate: Raffaele Galli

Luoghi citati: Milano