Anche Roma e Juve inseguono Vialli

Anche Roma e Juve inseguono Vialli Troppo esose le richieste della Cremonese, la Fiorentina ci ripensa Anche Roma e Juve inseguono Vialli Oggi i bianconeri definiscono col Verona i trasferimenti di Penzo, Galderisi e Stergato MILANO — Oggi Verona e Juventus definiscono con le firme i trasferimenti di Penzo, Galderisi e Storgato con un conguaglio a favore del club veneto di ben 800 milioni. Le uscite della Juventus in questa fase del calcio-mercato raggiungono cosi i 5 miliardi ma considerati i 2 miliardi di crediti e le recenti entrate il deficit in Galleria Subalpina dovrebbe assestarsi sui 2 miliardi. Il Verona, grazie all'interessamento della Juventus, prenderà inoltre dal Cesena Buriani e Garlini mentre po' Irebbe strappare al Napoli anche Diaz. Il Verona possiede un vero e proprio contratto economico firmato dal brasiliano prima del suo ritorno a casa e che contrasta con quello depositato in Lega dal Napoli dopo che Juliano ha contattato personalmente il giocatore. Il Vero na ita indugiato a presentarlo in viale Filippetti, ma ha pur sempre un documento ineccepibile sul piano regolamentare; appellandosi, potrebbe provocare guai sia al giocatore die al Napoli. Ecco perché il Verona, in concorrenza con l'Udinese che vorrebbe appunto Diaz per -consolare- i propri tifosi dopo la bocciatura di Zico, potrebbe arrivare è i o i ad un giocatore che a Napoli lui deluso ma che in una società diversa, soprattutto dopo un anno di esperienza, potrebbe farsi valere. In attesa di conoscere una risposta dal Napoli, il Verona tiene calda la trattativa con Jordan, mentre si è scatenala la -bagarre- attorno al giova ne cremonese Vialli. Dopo la Fiorentina, che in un primo momento era la favorita, è scattata anche la Roma mentre la Juventus non si considera del tutto tagliata fuori: aneto perché potrebbe andare ■incontro alle richieste della Cremonese e cioè lasciare il giocatore .a maturare- ancora per un arino, prima di portarlo a Torino. La Fiorentina, dopo i primi entusiasmi, si è alquanto ca mata dopo avere saputo che Domenico Luzzara, presidente della Cremonese, vuole 2 miliardi per la comproprietà del gioitane attaccante. Questo significa che per averlo in teramente ce ne vogliono quattro. Oltretutto la Cremonese vuole contanti e non giocatori, per cui anche Allodi ha dovuto fare marcia indietro e consultarsi ieri in un vertice a Firenze con Pontello e gli altri collaboratori della Fiorentina. Niente di più facile a questo punto che il club viola si accontenti di Orioli e lachini chiuda in pratica la sua campagna. In questo caso avremmo un nuovo braccio di ferro fra Roma e Juventus ma, come si è detto, in simile situazione la favorita divente rebbe la società bianconera potendosi permettere di lasciare Vialli per un altro anno a Cremona. La Roma è più die mai vicina a Ferrario: l'unico problema riguarda Bonetti che il presidente viola è disposto a cedere assieme a Iorio, mentre Liedholm insiste con il suo velo. Il Torino ha ceduto Salva dori all'Alessandria. Ieri, coi saloni di Assago quasi deserti, sono andate in porto poche trattative. Dolso è passato dal Grosseto al Savona, Motta dalla Civitanovese al Campobasso, D'Ottavio, ri scattato dal Campobasso, è passato al Pescara, Butti dal Torino all'Alessandria, Ma rangon dalla Sanremese all'A lessandrla. Novellino III dal Cagliari al S. Elena, Fiorio dalla Pro Patria al Padova, Trevisan dalla Triestina al Campobasso, Soldo è il nuovo allenatore del Pergocrema. Prime definizioni di ami chevoli. La Fiorentina esordirà il 6 agosto contro il Viareggio, il Genoa giocherà in Olanda nel torneo di Al kmaar, il Milan -aprirà- il 10 agosto a Follonica, il Napoli il 27 luglio ad Abbazia San Sai vatore e polii 3 agosto a Gros seta, la Roma il 3 agosto a Berna, la Sampdorta il 3 agosto a Parma,Jl Torino il 31 lu glio a Udini cóntro gli iugoslavi dell'Hayduk di Spalato. z> Band.