Un ritardo di 24 ore costringe l'Inter a stipendiare Marchesi

Un ritardo di 24 ore costringe l'Inter a stipendiare Marchesi Un ritardo di 24 ore costringe l'Inter a stipendiare Marchesi MILANO — Il destino di Ri-, no Marchesi è stato deciso' nella notte fra giovedì e venerdì, dopo la sconfitta subita dall'Inter contro la Juventus, dopo la dura contestazione del tifosi contro Fraizzoli al grido di «Beccaiossi, Beccatossi». Spaventati da questa reazione 1 dirigenti nerazzurri hanno emesso la sentenza contro il «molle» Marchesi optando per uno pseudo duro come Radice. Teoricamente però l'Inter poteva esonerare Marchesi prima del 30 giugno; indugiando 24 ore ha automaticamente rinnovato il contratto. Ecco perché Fraizzoli ha generosamente dichiarato che qualora il suo ex tecnico non dovesse trovare un posto, l'Inter gli verserà regolarmente lo stipendio, ci' costretta a farlo. Marchesi, che ieri mattina si è incontrato con Radice presentandogli una relazione sulla squadra, ha replicato con tono duro a Fraizzoli: -Mi auguro di non dovere gravare a lungo sui bilanci della società-. Ieri Marchesi ha esaminato con la solita serenità ed obiettività 11 suo lavoro ed il suo inaspettato «divorzio» con l'Inter contestando alcune dichiarazioni di Mazzola: -Non è vero — ha detto — che già a metà campionato i nostri rapporti si erano deteriorati, sino a dieci giorni fa filavamo di perfetto accordo, probabilmente è maturato qualcosa durante il Mundlalito, sono state determinanti le sconfitte e soprattutto la contestazione di alcuni tifosi. Io non conte sto il liceneiamento, fa parte delle scelte societarie, contesto l'esecuzione e la scelta dei tempi. La squadra si è sempre espressa egregiamente, coni due o tre nuovi acquisti è stata completata nel modo migliore ma già lo scorso anno poteva essere più competitiva se l'Inter teneva Serena-, Prima frecciata a Mazzola e c. La società, chiedono, le rimprovera di non avere troppo polso. «i'e lavorare con le proprie idee vuole dire non avere polso, ebbene allora sono contento di non avere polso. Averlo comunque non vuol dire sbraitare. La squadra non ha mai avuto flessioni, ora qualcuno tira fuori anche la storia della mancanza di un preparatore. Del Frati è stato molto bravo tanto è vero che alcuni giocatori, tipoAltobelli, Bagni e Baresi, non hanno mai reso come quest'anno-. - Insistono: la società contesta la sua linea morbida.... Se non andavo bene, dovevano decidere il mio rapporto dopo la Coppa Italia, non aspettare proprio lo scadere del contratto, anzi il primo luglio, almeno avrei trovato un posto in un'altra società-. — Probabilmente il suo destino è stato deciso dalle sconfitte nel Mundlalito e dal «caso Beccalossl». ilo in proposito sono sem pre stato chiaro, si doveva giocare con l'uno o con l'altro, con Beccalossì o Mueller. Loro insieme non possono giocare. Io non ho preferenze tanto è vero che ho giocato anche con entrambi ma in caso di cessione di uno dei due mi sarei preso ogni responsabilità-. — Fraizzoli dice che lei doveva parlargli di eventuali offerte di altre società.... "E cosa dovevo dirgli visto che il mio rapporto con la società sembrava regolare e che non sembravano esserci problemi sul fatto che rimanessi? — Lei ha sulla coscienza anche l'acquisto di Juary? -E chi l'ha detto? Certo ho dato il mio benestare ma non è detto che l'abbia preso io-. Nella sua relazione a Radi ce. Marchesi ha definito ecce' zlonale il campionato di Bagni, Altobelli, Orlali e Baresi, ottimo quello di Marini, Bini e Bordon, Bergoml ha avuto qualche problema per la pubalgia, non del tutto positivo il rendimento di Mueller e Beccalossl, decisamente negativo quello di Juary. Giorgio Gandolfi

Luoghi citati: Italia, Milano