La brutta famiglia della povera Janice

La brutta famiglia della povera Janice TRAI FILM QUESTA SERA IN TV La brutta famiglia della povera Janice Chi. tra 1 molti film di oggi, voglia operare una scelta oculata, non trascuri Family Life di Kenneth Loach (1971) che sulla Rete 3 si presenta come un'opera di singolare impegno. Racconta, con partecipazione umana, la vicenda di Janice, figlia di madre autoritaria e di padre conformista, costretta dal genitori ad abortire e in conseguenza portata sulla strada della distruzione psichica. Volendo film più distensivi, eccone tre: di primo pomeriggio, su Tv 1, Alvarez Kelly di Dmytryk (1966). western ambientato nel periodo conclusivo della guerra di secessione, con Holden, Widmark, Janice Rule; Dottor Jekyli e gentile signora di Vanzlna (1979 - Rete 4) con Villaggio che ingoia un beverone e diventa non il classico mostro, ma un mister Hyde pacioso, abbordabile anche da un donnine, come Edwige Fenech; Uomini In guerra di Anthony Mann (1957 - Tv 2), dove il conflitto è qilello coreano e gl'interpreti Robert Ryan, Aldo Ray, Robert Kelth, Vie Morrow. Reboante il colosso .notturno. (0,30) di Canale 5: Il ponte di Remagen di John Gulllermin (1969), i nazisti in rotta minacciano di far saltare un ponte. Montecarlo trasmette I segreti di Filadelfia di V. Sherman (1959) con Paul Newman avvocato difensore d'un amico presunto omicida. Retequattro in prima sera manda in onda L'uomo venuto dall'impossibile di N. Meyer (1979).

Luoghi citati: Filadelfia, Montecarlo