Dura reazione di Viola Liedholm è molto deluso di Mario Bianchini

Dura reazione di Viola Liedholm è molto deluso Dura reazione di Viola Liedholm è molto deluso ROMA—La mancata autorizzazione al tesseramento di Tonlnho Cerezo, ha provocato un piccolo « terremoto' in Casa della Roma. La reazione di Viola è stata assai dura. Il presidente aveva più volte espresso nei giorni scorsi la certezza che la documentazione fatta pervenire alla presidenza federale era da considerarsi completa, presentata nei termini consentiti e non est- stevano Quindi dubbi sull'approvazione per l'intesa raggiunta con il brasiliano. Viola ha illustrato i dettagli della vicenda esprimendo il suo profondo disappunto: Resto fedele alle Istituzioni, ma non mi arrenderò facilmente — ha dichiarato il presidente — mi dovranno spiegare per quali motivi si è considerata la Roma non in regola con le norme di carattere economico e perché è stato ritenuto che la documentazione fosse stata presentata fuori tempo massimo. Sfido chiunque a dimostrare il contrario». Cerezo era giunto nei giorni' scorsi nella capitale. Dopo aver superato le visite mediche, era ripartito convinto anche lui di tornare insieme con Falcao. Il compromesso, vincolato alle decisioni della presidenza federale, era stato stipulato sulla base di 2 milioni di dollari pagabili in unica soluzione. «Per la prima volta — ha commentato polemicamente Viola — non si permette ad un calciatore straniero, pagato con valuta limitata, non giacente all'estero, di venire in Italia. Per quanto riguarda le date, ripeto che 11 compromesso per Cerezo, che avevamo contattato fin dall'anno scorso, era stato firmato l'8 giugno ed è giunto a Roma attraverso un telex due giorni più tardi». A questo punto il presidente ha rincarato la dose con una denuncia pubblica: «La Roma è venuta a trovarsi in una situazione di emergenza per la corte che altre società stavano facendo da tempo a Falcao. Siamo stati costretti a muoverci in lotta contro 11 tempo. Rischiavamo di perdere 11 secondo straniero». Ora dovrete fare marcia indietro con Prohaska il quale non sarà certo contento del trattamento ricevuto. •Considero l'austriaco un uomo Intelligente — ha risposto Viola — si renderà conto della situazione. Con una persona per bene come lui, non ci saranno problemi.». Anche Liedholm non ha nascosto la sua delusione: «CIO che è accaduto è molto strano —ha detto lo svedese —. Cerezo non costava una cifra eccessiva. Olà l'anno scorso stavamo per concludere il suo acquisto. Stavamo procedendo nella trattativa In tempi normali, quando abbiamo dovuto chiudere in fretta. La decisione viene a sconvolgere 1 ncbatpdzzt nostri programmi tecnici. La coppia Falcao-Cerezo avrebbe assicurato lo spettacolo e ci avrebbe consentito di affrontare piti serenamente gli impegni di Coppa Campioni e la difesa dello scudetto». Per quanto riguarda la Lazio, il responso della presidenza federale è stato accolto con tranquillità. Mario Bianchini

Persone citate: Cerezo, Falcao, Falcao-cerezo, Liedholm, Prohaska, Viola Liedholm

Luoghi citati: Italia, Lazio, Roma