Trovato morto in un campo il commerciante (62 anni) scomparso nel Cosentino

Trovato morto in un campo il commerciante (62 anni) scomparso nel Cosentino Trovato morto in un campo il commerciante (62 anni) scomparso nel Cosentino COSENZA — Attilio Aceti, il commerciante di 62 anni di Figline Vegliaturo (Cosenza) scomparso giovedì scorso, è stato trovato morto ieri sera poco dopo le 18. Il cadavere era su un terreno di sua proprietà in località «San Nicola» di Aprigllano nel quale, la mattina di giovedì, si era recato con il suo furgone. Secondo quanto ha detto la polizia, il corpo di Aceti non presenta alcuna ferita. Vicino al cadavere, che è stato trovato nascosto tra cespugli di rovi a ridosso di un pollaio e a pochi metri dal furgone, gli agenti della polizia di Stato hanno trovato una pistola di quelle usate per macellare gli animali, con l'unico proiettile in canna, e una bottiglia di brandy vuota. E' stato il fratello di Aceti, Pasquale, che ha trovato il cadavere ed ha avvisato la polizia che, nel pomeriggio, aveva ripreso le ricerche nelle campagneclrcostanti. Le cause della morte di Attilio Aceti potranno essere chiarite solo domani dall'autopsia Anche se polizia e carabinieri non fanno dichiarazioni, si affievolisce l'ipotesi del sequestro. Bimane inspiegabile comunque la presenza della speciale pistola vicino al cadavere: 1 familiari avrebbero escluso che l'Aceti ne possedesse una. Le indagini, nel caso di un delitto, non si annunciano facili. Nella zona, infatti, operano diverse bande, collegate spesso alla 'ndrangheta e alla mafia calabrese. I sequestri sono sempre stati particolarmente numerosi, sia per la facilità di trovare nascondigli sicuri che per il velo d'omertà su cui 1 banditi sanno di poter contare.

Persone citate: Aceti, Attilio Aceti, Cosentino

Luoghi citati: Cosenza, Figline Vegliaturo