Lotteria di Monza: 500 milioni sono in viaggio verso Pistoia

Venduto in Toscana il biglietto che ha vinto il primo premio Venduto in Toscana il biglietto che ha vinto il primo premio Lotterìa di Monza: 500milioni sono in viaggio verso Pistoia Al secondo posto (250mai realizzata in Sar MILANO — E' stato venduto a Pistoia il biglietto che ha vinto la lotteria di Monza: 500 milioni. Al secondo posto un tagliando venduto a Cagliari (la più alta vincita mai realizzata in Sardegna), al terzo uno acquistato alla stazione di Milano: 150 milioni. Ieri mattina erano stati estratti tutti i 68 biglietti vincenti: i primi 28 sono stati abbinati nel pomeriggio alle vetture partecipanti alla prova europea del campionato di Formula 3. Dopo i primi tre premi supermilionari, ne seguono 25 da 50 milioni l'uno e 40 da 20 mllioni.l'uno. Appena a Pistoia si è diffusa la notizia che i 500 milioni della Lotteria di Monza andavano ad un abitante della provincia, sono cominciate le ricerche del venditore e del possessore fortunato, ormai semimiliardario, del biglietto prezioso (BD 85433). Il biglietto vincente è stato troppo elevata 50 milioni) un tagliandrdegna - Il biglietto del venduto nel centro di Montecatini Terme, in una bancarella di fronte al 'Gran Bar Gambrìnus». Il titolare, Araldo Bruni, ha detto che è impossibile per lui ricordare qualche particolare sul biglietto, essendo il suo uno dei punti di vendita più. frequentati. Della Lotteria di Monza ha venduto novemila biglietti sui circa 35 mila dell'intera provincia. «Il mio non è un bar dove più o meno tutti si conoscono o comunque è abbastanza facile ricostruire qualcosa — ha detto —, per quanto mi sforzi non posso ricordare niente». Sono già più chiari, invece, i connotati del tagliando di Cagliari: è stato acquistato in una rivendita di tabacchi in via Dante 115, nel centro della città. Il biglietto, A 50105. faceva parte di un blocco da cento consegnato alla titolare della tabaccheria, Dina Aresu, il 18 aprile scorso. Si è dunque saputo dove il ticket era stato venduto, ma non è stato possi-1 bile rintracciare la titolare] della rivendita. Il vincitore j potrebbe essere, dicono gli abitanti della zona, uno dei tanti pensionati che frequentano e si servono abitualmente nella tabaccheria di Dina Aresu. Quella realizzata dal fortu-, nato e misterioso giocatore è la più alta vincita mai avve-\ nuta in Sardegna in una lotte-\ ria nazionale. Solo un'altra\ \ volta un 'biglietto sardo» figurava tra i primi sei premi.ì Accadde alla lotteria di Capo-\ danno nel 1980, quando un bi-\ glietto, a Nuoro, fu sesto\ estratto e vinse 150 milioni. Tra i 10.500 tagliandi venduti quest'anno in provincia di Cagliari, per la Lotteria di Monza, ce n'è anche uno, acquistato nel bar tabacchi della stazione marittima, che ha vinto un premio di 50 milioni. In questa stessa rivendita, gestita da Stefano Crobu, era stato acquistato in passato un biglietto che aveva ottenuto un premio di consolazione, niènte in con/tonto al successo di ieri. Il biglietto dei 150 milioni (A U 88097) è stato staccato invece nell'edicola numero uno della Stazione Centrale di Milano, gestita da Nicolò Arcodia e Benedetta Caracappa. 'Abbiamo venduto circa 13 mila ticket della Lotteria di Monza — ha detto Arcodia —. E' impossibile fare un'ipotesi sul vincitore, anche perché potrebbe essere un viaggiatore di passaggio, abitante in SPIDER SPIDER, stèreo di serie. E in pin premio (ce n'è una ogni gChiedi BANDO DI CONCORSO PER UNA BORSA DI STUDIO La Città di Torino bandisce un concorso per una borsa di studio per la formazione nei settore della conservazione e del restauro di tessili da utilizzare presso il Victoria & Albert Museum di Londra. Periodo: ottobre '83 - giugno '84 Imporlo: Lire 10.000.000 netti ' Requisiti: — età compresa fra I 20 e i 30 anni (nati tra 11 15 giugno 1853 e II 15 giugno 1963) dil di l di i gggg— diploma di scuola media superiore — attitudine artistica e buona manualità — buona conoscenza della lingua Inglese — cittadinanza italiana e residenza in Torino in data non posteriore al 15 giugno 1983 saranno valutati come titoli di medio: conoscenze di chimica; esperienze nel campo delle attività di manualità fine; specializzazione nel-' l'ambito della storia dell'arte. . Alla selezione provvedere una commissione nominata dal Consiglio comunale. Le domande devono essate presentate presso l'Assessorato al Lavoro - Via Venti miglia 201, entro e non oltre il 15 luglio 1983 unitamente ai documenti necessari per attestare il possesso dei requisiti ed eventuali titoli che si ritenga di produrre. L'ASSESSORE o venduto a Cagliari terzo premio è stato : la più alta vincita acquistato a Milano

Persone citate: Albert Museum, Araldo Bruni, Arcodia, Benedetta Caracappa, Dina Aresu, Nicolò Arcodia, Stefano Crobu