Motocross, Picco 3° a Vicenza

Motocross, Picco 3° a Vicenza Motocross, Picco 3° a Vicenza VICENZA — Lo svedese Hakan Carlqvist, portacolori della Yamaha, già campione del mondo nella categoria 250, si è imposto nel G.P.-d'Italla'ctf motocross classe 500 ..Challenge Carnei», disputato ad Albettone (Vicenza) e gli allori della giornata sono stati equamente divisi con il belga due volte iridato, André Malherbe (Honda) che ha mantenuto, alla fine della gara, la leadership del campionato mondiale, con 130 punti. Il campionato è giunto al giro di boa, restano 6 gare da disputare. In una categoria dove 1 colori italiani sono da tempo deficitari, si è registrata la prestazione maiuscola del veneto Franco Picco, terzo classificato (Yamaha-Belgarda), in parte favorito dall'eccellente conoscenza del terreno e dal giovane romano Claudio De Carli, che dall'inizio di stagione ha offerto prove convincenti ed una buona preparazione. Assenti'i"piemontesi'Maurizio Dolce (Malco) e Giuseppe Gaspardone (Honda), bloccati; nei giorni scorsi da infortuni, la rappresentativa italiana ha lottato con impegno generoso contro 1 più forti corridori mondiali della specialità. Un pubblico notevole ha affollato tutti i settori dell'impianto del M.C. Lovolo, ristrutturato in buona misura per questo importante appuntamento. Classifica mondiale: I. Malherbe (Bel. Honda) p. 130; 2. Carlqvist (Sve - Yamaha) 126; 3. Noyce (Ingh - Honda) 113; 4. Everts (Bel - Suzuki) 60; 5. Sintonene (Fin - Yamaha) 51 ; 6. Thorpe (Ingh - Honda) 45. a. c. :::::;:::::X':v:':-:':v:->^':::::,>:::::::::;;:::::

Persone citate: André Malherbe, Claudio De Carli, Everts, Giuseppe Gaspardone, Hakan Carlqvist, Malco, Malherbe, Noyce, Thorpe

Luoghi citati: Albettone, Vicenza