Cremonese a nozze con il contropiede?

Cremonese a nozze con il contropiede? Cremonese a nozze con il contropiede? Mercoledì il Como dovrà assolutamente attaccare di GIORGIO MICHIELI CREMONA — Mondonico, il giovane valente tralner della Cremonese, ha «fatto un salto» a Roma per assistere alla prima delle partite di spareggio e, rientrato in sede, prepara la trasferta del grigiorossi nella capitale L'incontro tra il Catania e il Como non gli ha riservato sorprese. Dice: «Si tratta di due formazioni dotate di notevole esperienza, con spiccate caratteristiche difensivistiche e grande abilità nello sfruttare anche i più piccoli errori dell'avversario. Il Catania ha osato un po' di più del Como, giocando con due punte e con altri due giocatori con compiti prevalentemente offensivi ma, nonostante ciò, senza l'episodio un po' fortunoso della rete di Crialesi (propiziata da un intervento non del tutto felice del portiere del Como, Giuliani), la partita sarebbe finita in bianco: Del Como, avversario della Cremonese, mercoledì, a Roma, Mondonico è sempre stato convinto estimatore, tanto da pronosticarlo tra le squadre più accreditate alla promo' zlone nel dicembre scórso. Considera spacciata ormai la squadra di Burgnich? -La matematica — risponde l'allenatore grigiorosso — non condanna ancora il Como, ma le probabilità per i larlani di tornare in corsa sono legate ad un filo sottile sottile: bisognerebbe cioè che essi riuscissero a battere la Cremonese e che questa a sua volta mettesse sotto il Catania. Una serie di combinazioni possibili, ma certo con probabilità estremamente esigue. -Certo — ammette Mondonico — il Como ha assoluta necessità di vincere la prossima partita e questa esigenza potrebbe indurlo a sbilanciarsi anche più del lecito in avanti, favorendo il nostro contropiede. La partita di sabato col Catania ha posto in evidenza soprattutto due giocatori del Como, ai quali dovrà mercoledì essere montata una guardia del tutto speciale: Matteoli e Galla; E del Catania, che pensa? «£' una formazione di grande esperienza, che può far conto su un collettivo formidabile. Spicca, in questo complesso, che pure conta più di un'Individualità di notevole rilievo, Mastalli, che parte da lontano portando uno straordinario contributo di incisività alla manovra degli etnei. Con. quale animo 1 grigiorossi si accingono a disputare le due partite di spareggio? «Con molta concentrazione ed impegno — assicura Mon donlco—cercando di far valere le proprie doti di velocità e di ritmo, dopo aver ritemprato il morale e gli spiriti piuttosto depressi all'indomani della partita col Varese». Per quanto riguarda la formazione, la Cremonese riavrà in campo Bencina fin dalla partita col Como (Di Chiara sarà disponibile invece per l'ultimo incontro, col Catania) ma dovrà rinunciare a Mazzoni, incappato in una pesante squali fica. La Cremonese ha disputato ieri pomeriggio un'amichevole con la formazione della Leoncelli di Vescovato. Oggi tutti i titolari si recano a Bergamo per partecipare al matrimonio di Flnardi. Domani mattina, finitura atletica e nel pomeriggio trasferimento in aereo a Roma. ■

Luoghi citati: Bergamo, Catania, Como, Roma, Varese, Vescovato