Sud Corea: sconfinano tre nordcoreani uccisi

Sud Corea: sconfinano tre nordcoreani uccisi Sud Corea: sconfinano tre nordcoreani uccisi Militari del Sud hanno aperto il fuoco contro tre infiltrati - Forse erano spie SEUL — Militari sud-coreani hanno aperto il fuoco con carabine e bombe a mano, contro tre «infiltratoli» nordcoreani sorpresi dopo che avevano attraversato a nuoto, col favore delle tenebre, il fiume Imjin che^bocca nel Mar Giallo, lungo la parte occidentale del confine tra le due Coree. I tre, avvistati nel pressi del ponte di Munsan, 32 chilometri a Nord-Ovest di' Seul, sono rimasti uccisi; 1 corpi di due di essi sono stati recuperati. Dell'incidente, 11 primo del genere In poco più di un anno, dà notizia un comunicato del generale Lee Kee-Baek, presidente del comitato del capi di stato maggiore e capo del controspionaggio presso 11 ministero della Difesa di Seul. La zona indicata — si precisa da fonte sud-coreana — viene spesso-usata dalla Corea del Nord per infiltrare spie e uomini armati verso il Sud e verso Seul. Oli «Infiltratoli» notti-coreani avevano con sé armi russe e cecoslovacche, denaro, carte geografiche e tre apparecchi radio, oltre a tre uniformi dell'esercito sud-coreano. In Sud Africa morti % bimbi nei disordini DURBAN (Sud Africa) — Due bambini di sette mesi e due mesi appena sarebbero morti la settimana scorsa per effetto delle esalazioni di bombe lacrimogene lanciate in prossimità delle loro case durante 1 disordini nell'agglomerato nero di Lamontville, presso Durban. Oli incidenti erano avvenuti ir. coincidenza con il settimo anniversario dei sanguinosi fatti di Soweto.

Persone citate: Lee Kee-baek, Soweto

Luoghi citati: Corea, Corea Del Nord, Sud Africa