Muore nella «250» un pilota svizzero

Muore nella «250» un pilota svizzero Muore nella «250» un pilota svizzero FIUME — Dopo i decessi di Ishikawa e Frutschi a Le Mans e di Paci ad Imola, ecco la serie allungarsi con il giovane svizzero Rolf Reuttliman. Ventiquattrenne, nato a Zug, Ruettliman era all'esordio mondiale nella 250 e non figurava certo fra i protagonisti. A due giri dalla fine ha perso il controllo della moto nella «esse» veloce davanti alle tribune ed è stato proiettato verso l'alto, quattro-cinque metri, per ricadere di schianto e incastrarsi sotto al guardrail. Chissà perché il guard-rail non aveva più le balle di paglia che lo proteggevano, chissà come mai era tanto alto da terra? Tutte domande del dopo, che non hanno un'utilità reale. Il ragazzo è stato soccorso immediatamente dall'equipe del dottor Costa, alla quale gli organizzatori avevano affidato la responsabilità del servizio medico. Costa riusciva ad evitare un collasso immediato, ma il ragazzo aveva un trauma cranico, un trauma toracico con sfondamento e un braccio quasi staccato. Avviato all'ospedale di Fiume su un'ambulanza attrezzata, è stato ricoverato al reparto di terapia intensiva dell'ospedale locale, dove ha resistito poche ore. Non ci sono stati, per fortuna, altri incidenti gravi (numerose però le cadute). Nella 50 Ricardo Tormo, schierato con la Garelli di Lazzarinì per togliere punti a Doerflinger. si è fermato all'ultimo giro,' quand'era largamente primo, per mancanza di benzina. Lo svizzero ha cosi vinto facilmente. Nella 125 il giovane Gresini con la Garelli numero dveatt\~~presto portato al comando, ma al decimo giro è scivolato lasciando la testa a Bianchi che la teneva per due giri prima di rompere il motore. Sembrava gioco fatto per Nieto e invece sullo spagnolo recuperava Kneubuheler. Nieto rimaneva al secondo posto a stretto contatto, ma al 22* giro scivolava. Vinceva cosi a sorpresa lo svizzero davanti a Maurizio Vitali e al giovane Stefano Caracchi. Cadeva Mordenti, rompendosi una clavicola. Nella 250 successo di Lavado die è ora nettamente primo nella graduatoria iridata, mentre il suo rivale diretto De Radigues non marca punti, vittima di una caduta conclusa con due ferite al gomito e al ginocchio. Più grave la tombola del campione del mondo in carica Tournadre che ha una clavicola fratturata. Fclanchinappgragliepiazcri. lian5131FkCASp114515"to 39;2152BeCA36;5159Yatay57"(Itol'l(ItoCL gr.vigi,

Persone citate: Doerflinger, Garelli, Gresini, Ishikawa, Maurizio Vitali, Nieto, Ricardo Tormo, Stefano Caracchi

Luoghi citati: Imola, Lazzarinì