«Vado a comprare i salatini» Scompare gestore di golf-club

«Vado a comprare i salatini» Scompare gestore di golf-club «Vado a comprare i salatini» Scompare gestore di golf-club Antonio Galli, 36 anGarlenda - Vaste bat GARLENDA — L'ambiente del Golf Club Garlenda è a rumore per la misteriosa scomparsa del gestore del ristorante-bar, Antonio Galli, 36 anni, sposato, tre figli; risiede ad Alassio ma occupa un alloggio a Garlenda. Di lui non si sa più nulla da quarantott'ore. Sabato mattina, verso le undici, ha detto alla moglie: •Vado ad Alassio a prendere 1 salatini che servono per un rinfresco». Non si è più visto, non si è neppure più ritrovata la sua auto, una 128 blu. In serata sono stati informati 1 carabinieri e la polizia, le ricerche diramate a tutte le questure d'Italia sono in corso, si fanno battute nelle campagne. E' un fatto di cronaca abbastanza comune, ma che ha avuto un effetto choccante nell'ambiente del Golf Club, in questi giorni affollato di soci e di giocatori, giunti per uno dei primi weekend estivi e per la disputa dell'Omnium nazionale. La Club House, le villette residenziali inserite nella vegetazione della splenanni, 3 figli, si è allontanttute sulla Riviera e nell dida cornice naturale che circonda il percorso delle diciotto buche del campo di golf, sono un angolo di paradiso per chi ama difendere la propria privacy. Non a caso, soci del del Golf Club Garlenda sono quasi tutti i vip del triangolo industriale Torino - Milano Genova e i più noti professionisti ed imprenditori della Riviera di di Ponente. Nel «giro» di Garlenda, tanto per fare un esempio, vi sono le famiglie S pad acini di Milano; Mandelll, Pininf arina, ainatta. Nasi, Ubertalli, di Torino; gli armatori genovesi Costa e Clerici. Della scomparsa di Antonio Galli si parla sottovoce, come di un contrattempo che si spera possa risolversi felicemente da un1 momento all'altro. Le gare in corso hanno in parte distolto l'attenzione, ma l'episodio pesa come una nube grigia e preoccupa tutto l'ambiente. Sulla sparizione, polizia e carabinieri mantengono il più fitto riserbo. Un giallo in piena regola che giustifica qualsiasi illazione, dalla più panale alla più anato verso le 11 dalla 'entroterra - Le ipotesi drammatica. L'avvocato Angelo Preve, presidente del Golf Club, commenta: «Non sappiamo che cosa pensare. La scomparsa di Galli è stata valutata appieno sabato sera, verso le venti. C'è stata molta folla al Club in questi giorni; i gestori hanno dovuto lavorare sodo. Quasi non ci si è fatto easoC il servizio non ha subito né ritardi né interruzioni, Galli è persona normalissima, non risulta abbia particolari problemi. Possiamo solo pensare che lo stress per la frenetica attività di questi giorni gli abbia causato un'amnesia Nessuna ipotesi viene comunque tralasciata: un improvviso malore, una disgrazia, una fuga apparentemente insplegabi'e. Si azzarda persino l'idea del rapimento. E' trapelato, infatti, che le autorità hanno posto sotto controllo qualche numero telefonico. Un sequestro a scopo di estorsione sembra pero aver colto un bersaglio sbagliato, Antonio Galli non avrebbe un patrimonio sufficiente per consentire lì pagamento Giuseppe Mordilo