Cala il sipario sul Savona appena 1 -1 con il Pontedera

L'ultimo turno ha propiziato numerose goleade - Grosseto e Monselice completano il gruppo delle sei retrocesse tra i dilettanti L'ultimo turno ha propiziato numerose goleade - Grosseto e Monselice completano il gruppo delle sei retrocesse tra i dilettanti // Casa/e non perdona e se ne va il Grosseto Cala il sipario sul Savona appena 1 -1 con il Pontedera GROSSETO —A.Casalc ha chiuso In bellezza la stagione ridanolo a vincere in Maremrrià'p^^l^e^llO^rb^sèto è rétrocesso fra 1 dilettanti II gol del successo dei nerostellati è stato messo a segno al 64' dal centravanti Torti. E' stata una vera azione di contropiede, proprio nel momento in cui i padroni di casa stavano effettuando il loro «forcing». Torti ha conquistato la palla nella sua tre-quarti ed è partito velocissimo verso la metà campo blancorossa; ha superato prima LeonardelU, Indi il libero Galero tu. presentandosi in perfetta solitudine di fronte a Bianchi, e nulla ha potuto il portiere del Grosseto al repentino «dribbling» e al perfetto tiro in porta. Nel corso del primo tempo il Casale aveva colpito un palo (22') con Verona e un'altra occasione per raddoppiare arrivava a un minuto dal termine su calcio di rigore. Il penalty era concesso per atterramento di Guerra da parte di Feroleto. Batteva lo stesso Guerra, ma Bianchi era bravissimo nell'interce ttare la sfera. Il Casale ha disputato una buona partita e in certi momenti, specialmente nella prima fase, ha guidato il gioco, bloccando con Minato la fonte delle manovre grossetane, vale a dire l'anziano ma espertissimo Arrigo Dolso. Buona anche la prestazione di Magagniti!, un vero e proprio propulsore nella fascia mediana. Infine da citare il portiere Pozzatl, autore di due interventi di ottima fattura su conclusioni di Morucci. Subito dopo il fischio di chiusura l'arbitro Moreno Frigerio è stato colpito al fianco destro da un sasso lanciato da un tifoso della squadra toscana retrocessa dopo dieci anni. dal nostro inviato SANDRO CHIARAMONTI SAVONA — Poche decine di paganti per la gara di chiusura della stagione al Bacigalupo, che ha fruttato solo un 1-1 fra Savona e Pontedera. I blancoblù concludono cosi 11 campionato all'ottavo posto. Hanno quindi mancato non solamente l'obiettivo primato, ma anche quello di una decente posizione di graduatoria. Un centroclassifica davvero poco entusiasmante. L'incontro, giocato in un clima da piena estate, ha ovviamente offerto poco. A ravvivare la situazione ha pensato però Sandro Turini, che ha giocato un tempo, segnato un gol al 20' e tirato fuori dal cilindro tutto il suo repertorio. Non è stato probabilmente un fatto casuale: quella di ieri dovrebbe essere l'ultima partita in maglia biancoblù di Turini, che ha voluto cosi gettare, nella partita ancne un pizzico di polemica. ,<-,«*.■■ Si comincia all'ir proprio con una conclusione di Turini, poco dopo Dainese porge a Melino la più ghiotta delle palle-gol, ma l'attaccante savonese, di testa, spedisce alto sulla traversa. Siamo alla prima rete: fallo su Menilo, che batte la punizione e porge a Manieri. Quest'ultimo finta, entra in area e lascia partire un cross arretrato che trova Turini puntuale all'appuntamento: è gol di piatto. Un minuto dopo ancora Turini, di controbalzo, costringe Di Prete a un difficile intervento per salvare in corner. Bisogna attendere fino al 36' perché sempre lui, Sandro Turini, faccia divertire i pochi presenti con una semirovesciata intuita dal portiere del Pontedera. Per 11 primo tempo è tutto. Nell'intervallo c'è la prevista staffetta tra Turini e Rolando, mentre anche il tecnico1 ospite, Malatrasi, fa un cambio: Picei al posto di Fogli. Poco dopo sostituisce anche Garofalo con Cannassi. Al 60' contropiede del Savona: Galasso In acrobazia porge a Melillo, ma l'attaccante indugia e, quando conclude, trova Di Prete pronto all'uscita. Ancora Melillo riprende ma tira sul fondo. Al 77' Ezio Cationi manda in campo il giovane Scarda al posto di Galasso, ma il Savona trova modo di perdere anche l'ultimo punto del campionato. Siamo all'80'. dieci minuti al termine della stagione. Azione caparbia di Montagnani sulla destra, l'attaccante evita un paio di avversari, mette la palla al centro dove Picei devia in rete senza che Ridolf i abbia colpe. Poi, con un gran sospiro di sollievo da parte di tutti, anche sul Bacigalupo calali sipario.

Luoghi citati: Grosseto, Monselice, Pontedera, Savona, Verona