Trapattoni e la Juve ancora insieme

L'allenatóre resterà per l'ottava stagione consecutiva alla guida dei bianconeri L'allenatóre resterà per l'ottava stagione consecutiva alla guida dei bianconeri Trapattonl e la Juve ancora insieme Giorni felici per Hrubesch e Maradona incontro con Bonìperti - «So sta, restare cioè allenatore della Juventus: In realtà la conferma di Trapattonl era pressoché scontata. Dopo la sconfitta di Atene, sull'aereo che riportava In Italia la squadra, Boniperti aveva risposto a chi gli chiedeva notizie sul futuro del tecnico: -La posizione di Trapattonl non è in discussione: E la frase, cosi precisa pur nel momento caotico del la delusione, valeva In pratica una firma sul contratta Almeno da parte della società. «Ho avuto un colloquio col presidente — continua Tra pattoni —facendogli presente l'eventualità di un divorzio consensuale. Lui si è messo a ridere, ci slamo messi a ridere insieme. Quando la firma? Non ha importanza, prima dopo le vacanze: c'è la parola, e questo fra la Juventus e me è sempre stato sufficiente: Trapattonl Ieri era a Roma 81 è fermato dopo la vittoria della Juventus In Coppa Itanf rende posizione Sono certo che arriveranno a ¬ lia, ha assistito a Lazio-Catania, ha parlato prima del suo futuro e poi dei programmi bianconeri: ne ha parlato nell'ordine, giustamente, perché il domani è più chiaro se si sa prima chi deve gestirlo. 'Malgrado due secondi posti in campionato e Coppa Campioni, ti lavoro è stato utile e positivo. A volte si costruisce anche senza vincere. Comunque ci resta la Coppa Italia, faremo di tutto per conquistarla: è un dovere che abbiamo nei confronti del nostro pubblico. Per quanto riguarda il futuro, la società sta cercando nuove pedine, è attiva sul mercato, ha già avviato trattative: sono sicuro che arriveranno adeguati rinforzi' L'ottimismo dell'allenatore è grande, evidentemente sa e apprezza quel che sa. «Ho detto che la Juventus ha bisogno di due punte di ruolo, e lo ripeto. Giordano? Sento che se ne parla molto in giro. Però, ribadisco, esistono anche altre tadnrgds— I Gvri-ts ieri a San Siro Sono a Lisbona, no adeguati rinforzi». alternative: DI più Trapattonl non dice. Lascia tuttavia intendere che il far nomi, sovente, disturba le trattative. Sembra di capire che 1 movimenti della Juventus siano molto ampi e complessi. E Boniek? «£' andato bene, benissimo, è da metà campionato che mi dà piene garanzie: un giocatore ormai inserito nel meccanismo Rossi? «Ha solo bisogno di tranquillità per ritornare a livello Mundial: i fischi lo disturbano, e anche tutte le voci che quotidianamente lo riguardano: Forse è una nostra impressione, ma Trapattonl sembra piuttosto evasi vo, quando parla di Rossi: che la Juventus sia disposta a cederlo, qualora le condizioni fossero davvero favorevoli? •Sono discorsi prematuri inopportuni. Ora dobbiamo pensare tutti all'Inter. Sarà una grande sfida, di prestigio, perché i nerazzurri hanno le nostre stesse motivazioni. Gtlsenkirchen. Hrubesch felice, dopo la Coppa lo scudetto L'Amburgo ha vinto il titolo, il Diego protagonista della vitto Il match di Saragozza è stato durissimo, Maradona ha offerto spunti degni della sua fama malgrado per tutto il prime tempo sia stato impietosamente marcato da Chamacho, che ha usato ogni mezzo per bloccarlo. Schierato da Menotti come punta centrale, Diegulto ha offerto a Victor la palla del primo gol, quindi ha lottato per riportare la squadra in vantaggio dopo il pareggio di Santillana (clamoroso errore del Ubero Gerardo). La rete vincente, quando già si profilavano i tempi supplementari, è arrivata al 90' grazie ad una strepitosa deviazione di testa di Marcos. A Gelsenkirchen, l'Amburgo si è imposto per 2 a 1 in una Giorno di gloria, sabato, per due campioni che vivono un momento difficile. Diego Maradona, discusso per II suo alterno rendimento dopo l'epatite virale ed in lite con il suo club, è stato fra l protagonisti della vittoria del Barcellona in Coppa di Spagna. Horst Hrubesch, contestato dal tifosi percìié ha già deciso di trasferirsi allo Standard di Liegi, ha segnato il primo gol a Gelsenchieche avviando l'Amburgo alla vittoria sullo Shalke 04 ed alla conquista del titolo di campione di Germania. Sul terreno dello stadio Romareda di Saragozza, il Barcellona ha battuto per 2 a 1 II Real. I catalani disputeranno cosi ta Coppa delle Coppe, al Real resta il torneo dell'Uefa. centravanti ora può trasferirsi ria del Barcellona in Coppa partita molto dura e incerta. Hrubesch ha portato in vantaggio la sua squadra al 38', ed è stato il suo ultimo colpo di testa vincente nel campionato tedesco. Ha pareggiato Wuttke al 44' e Rolli ha siglato il successo amburghese al 52'. Anche il Werder Brema ha vinto (3 a 2 sul Bochum) ed ha finito il campionato a 52 punti come l'Amburgo, primo però per differenza reti (+ 46 contro + 38). Cosi, a dieci giorni dal trionfo di Atene sulla Juventus, l'Amburgo ha fatto l'enplein alla fine di una stagione che verrà ricordata a lungo nella storia del club. Per Horst Hrubesch, il modo migliore per salutarci tifosi.