Salvati sul balcone del sesto piano nonna e bimbo terrorizzati dal fumo

Salvati sul balcone del sesto piano nonna e bimbo terrorizzati dal fumo Salvati sul balcone del sesto piano nonna e bimbo terrorizzati dal fumo Ieri notte qualcuno ha ded assediato la donna Panico l'altra notte per un incendio scoppiato nello stabile di via Tunisi 118 poco distante da piazza Galimberti. Una donna che era rimasta imprigionata con il nipotino di due anni e mezzo è stata salvata per il pronto intervento di due agenti di una Vo- flBittwnsnc ' All'i,30, per cause ancora da accertare (non è escluso il dolo), le fiamme si sprigionavano nell'androne dello stabile intaccando il rivestimento in legno infisso nelle pareti. Il fuoco ha avuto facile esca ma flBittwnsnc ' Farmacie Elenco delle farmacie aperte oggi con servizio dalle ore 9 alle ore 12£0: p.za Vittorio Veneto 10; via Stradella 198; via Nizza 15; c.so Francia 273; via Po 51; via Bionaz 23; c.so Piume 4; via Romani 2; via Reggio 1; via Chiesa della Salute 45; via Nicola Fabrizl 102; via Garibaldi 24/26; via Monginevro 126; via Frejus 41; via Roma 24; c.so Dante 78; via Aslnari di Bernezzo 134; via Ivrea 47/49; c.so Cadore 19; via Exilles 46; via Guido Reni 155/157; c.so Corsica 9; via Garzigllana 1; via Farinelli 36; p.za Repubblica 21; p.za Statuto 4; c.so Toscana 17/A; via Cibrario 88; c.so Duca degli Abruzzi 66; c.so Regio Parco 36/bis; via Rivalta 50/A; viale dei Mughetti 11; via S. Secondo 46; Via Buenos Aires 77; c.so Siracusa 87; via Luini 41; via Oxllia 13; via Tunisi 99; ViaPalestrina45. dato fuoco alla cassetta delle - Era sola col nipotino, daa o a - soprattutto il fumo denso e acre ha invaso la tromba delle scale filtrando nelle abitazioni. Alcuni inquilini se ne sono subito accorti e hanno dato l'allarme. Molte famiglie per evitare Hj)aggiojsj,&mo riversate in strada. ÀI sesto piano abita Antonina Occhipinti, 57 atHfsa ddrdasc PSI Torino, ore 9, «Robe di Kappa», via Foggia, Manifestazione Tessili, Filippo Flandrottl; ore 10, Torino, Circolo Ricreativo SIp, Filippo Flandrottl; ore 11, M.T.C., c.so Brescia, Giuseppe La Ganga; ore 16, Università, via 8. Ottavio 20, Sala Lauree di Lettere: «La riforma Istituzionale e I partiti», Giuliano Amato, Filippo Flandrottl, Giuseppe La Ganga, Emanuele Pecheux; ora 18, Torino, via Bellini 4: «Incontro con I lavoratori dell'Università», Filippo Flandrottl; ora 16,30, Lelnl, Cinema Ambra, Giuseppe La Ganga; Ore 20,30, Volplono, Scuola elementare, via Trieste, Giuseppe La Ganga; ore 20,30, «Teleplnerolo», Filippo Flandrottl; ore 21, Locane, Valle Orco, Giuseppe La Ganga. Ore 21, Settimo Torinese, Sezione pel, Filippo Flandrottl; ore 22, Veneria, sei. Pai, Filippo Flandrottl; ore 23, «Videogruppo», Giuseppe La Ganga; ore 10, Torino, mercato di piazza detta Repubblica, Ezio Enitettl. PLI Criivasso, ore 12, Teatrino Comunale, Renato Altissimo, ministro della Sanità, parlerà sul tema: «Elezioni e buongoverno: Il messaggio del liberati». Torino, ore 9,30, piazza Carlo Emanuele, Nicoletta Casiraghi; or* 10, corso Recconlgl angolo via Frójuo, Agostino Nelrottl; ore 10, Piazza Martini; ore 18 piazza Albarello; ore 16 piazza Statuto angolo via Garibladl, Agostino Nelrottl. lettere • Un fumo denso e lla paura si è temuto vol anni, che dormiva con il nipotino Juri di due anni e mezzo. Ha sentito il trambusto ma fra il dormiveglia non s'è resa subito conto di quanto stava accadendo. Solo una telefonata di un'inquilino, che non l'aveva, vista 'uscire iti 'cos'è1, Pavvertìva di mettersi in~ satvo:_"ba Sono in quattrom acre ha invaso la scala esse gettarsi in strada donna allora prendeva il nipotino e l'avvolgeva in una coperta tentando di uscire falla porta. Una folata di fumo però la respingeva e la Occhipìnti, temendo per il bambino, si portava sul balcone. Qut un Vfènpjtì casa passando fraun terrazzo d'altro la'raggìungeva, prendeva U bambino'e lo portava via. La donna non se l'è sentita di scavalcare il balcone (che è diviso da un muro) e ha preferito rimanere. Le sue grida d'aiuto sono state udite dagli agenti della Volante accorsi sul posto. I poliziotti, temendo che la donna volesse lanciarsi nel vuoto, riuscivano a raggiungerla nonostante la fitta coltre di fumo. E' stata cosi trasportata di peso in strada, dove è stata colta da choc. Nel frattempo sono giunti i vigili del fuoco che ben presto domavano l'incendio. La cassetta delle lettere, e una parte del legno che riveste la parete al piano terra, è andata distrutta. I danni non sono gravi. Mentre la Occhipintt si riprendeva e ritornava nella propria abitazione con il nipotino, uno degli agenti doveva farsi medicare alle Molinette per una ferita alla gamba provocata da un vetro. * L'Associazione provinciale commercianti di articoli sportivi ha affidato all'Iscom Pie monte (telefono: 506.445 592.585) la realizzazione di un corso in 12 lezioni serali sul controllo della gestione aziendale ila, solo in Piemonte

Luoghi citati: Bernezzo, Piemonte, Settimo Torinese, Torino, Vittorio Veneto