Lloyd Adriatico raddoppia il capitale Nel gruppo Toro nasce una nuova società

Lloyd Adriatico raddoppia il capitale Nel gruppo Toro nasce una nuova società Lloyd Adriatico raddoppia il capitale Nel gruppo Toro nasce una nuova società TRIESTE — n bilancio della compagnia triestina di assicurazioni «Lloyd Adriatico» ha chiuso l'esercizio 1982 con un utile di poco superiore al sei miliardi di lire e pertanto è stata stabilita l'assegnazione di un dividendo di 300 lire per azione. : L'assemblea degli azionisti, che si è svolta in un albergo di Trieste, ha approvato il raddoppio del capitale sociale che passa da 12 a 24 miliardi di lire mediante la distribuzione di un'azione gratuita per ogni azione posseduta. GRUPPO TORO — Le assemblee straordinarie dell'Alleanza Securitas Esperia e della Preservatrice Assicurazioni, due società del gruppo Toro, hanno approvato la fusione per incorporazione della prima nella seconda. Le due società hanno chiuso 1 bilanci al 31-12-1982 approvati dalle rispettive assemblee ordinarle, con un utile di 511.277.060 lire per la Alleanza Securitas Esperia e di 622.032.931 per la Preservatrice, destinato, in entrambi 1 cast, a riserva. LATINA — L'utile netto della Compagnia Latina di Assicurazioni è sceso nel 1982 a 25,2 milioni di lire dai 416 milioni dell'8l. Tale importo, come ha deciso l'assemblea degli azionisti viene destinato interamente alla riserva straordinaria mentre viene fatto ricorso alla riserva sovrapprezzo azioni per la distribuzione, entro luglio, di un dividendo unitario delle azioni ordinarie e privilegiate di 10 lire. L'anno scorso erano state attribuite 10 lire alle ordinarie e 18 lire alle privilegiate.

Luoghi citati: Latina, Trieste