Bustarelle a Savona forse nuovi arresti

Bustarelle a Savona forse nuovi arresti Ieri il nuovo mandato di cattura Bustarelle a Savona forse nuovi arresti SAVONA — Da oggi 1 magistrati che indagano sulla colossale vicenda di bustarelle che ha portato in carcere l'ex presidente della giunta regionale, Alberto Tcardo, ed altre dieci persone, dirigenti ed imprenditori legati al psi, viaggiano su un'Alfettà blindata e sotto scorta. Facile dedurne che hanno ricevuto pesanti minacce e temono per la loro incolumità fisica. Intanto i giudici Francantonio Granerò e Michele Del Gaudio hanno firmato un nuovo mandato di cattura, per concussione ed estorsione, che è rimasto senza efficacia nonostante le ricerche dei carabinieri. Riguarda un grosso imprenditore e faccendiere legato ad una persona di spicco, a livello nazionale, della politica. Un provvedimento che porta oltre i confini della Liguria. Fra la documentazione in mano agli inquirenti è comparso anche il nome di un professionista nella cui villa sarebbe stato di casa Licio Gelli e altri personaggi della massoneria. I giudici hanno deciso di anticipare ad oggi (era previsto per giovedì) l'interrogatorio di Roberto Siccardi, ex impresario e factotum del psl. in carcere con tre mandati di cattura. L'ultimo, per concussione ed estorsione, gli è stato notificato due giorni or sono. Ieri sono stati interrogati, proprio in merito a questa accusa, i fratelli Damonte di Albenga. titolari dell'omonima impresa. Una delle loro macchine per movimento terra venne fatta saltare In aria sugli argini del fiume Letimbro (Savona) mentre costruivano un ponte. Fra i testimoni interrogati anche 1 titolari di una delle tante imprese di Licio Lombardlni, uno degli imprenditori più in vista della Liguria. Contemporaneamente sono state eseguite nuove perquisizioni a Genova. L'esito sarebbe stato soddisfacente e non si escludono nuovi mandati di cattura in tempi brevi. , . b. b. SAVONA — Rapina all'americana domenica sera sulla superstrada di Vado Ligure. Un impiegato dell'Agip. Alessandro Perottl, 50 anni, di Genova Nervi, è stato rapinato della borsa contenente 42 milioni.

Persone citate: Alberto Tcardo, Alessandro Perottl, Damonte, Licio Gelli, Licio Lombardlni, Michele Del Gaudio, Roberto Siccardi

Luoghi citati: Albenga, Genova, Liguria, Savona, Vado Ligure