Oggi l'«Amedeo»

Oggi .'«Amedeo» Oggi .'«Amedeo» E' la maggior prova della stagione di galoppo a Vinovo - Favorito Dettoli su Bel Signore VINOVO — Oggi al Testo si disputa la corsa -classica- più antica d'Italia, il GJ». Principe Amedeo giunto alla 103" edizione e dotato di 66 milioni di lire. Alla gara-clou dell'intero programma annuale del galoppo torinese prendono parte nove puledri di «3 annischierati allo start dei 2600 metri: Alan Ford (S. Fancera 58), Star Pawerful (C. Castaldi 58), William Maxabey (G. Frontini 58), Crespi (M. Depalmas 58), Green More (M. Jerome 58), Heroicus (S. Dettort 58), Ritornello (U. Cavalieri 58), Feu de Guerre (C. Bertolini 58) e Bel Signore (G. Dettoti). La presenza di Bel Signore, classificatoti secondo nel G_P. d'Italia vinto da Celio Rufo, blocca il pronostico. In sella al favorito, Gianfranco Dettoti (U fantino più titolato d'Italia che non ha ancora -centratoti traguardo dell'Amedeo) è convìnto di cogliere il bersàglio. La distanza insolita della corsa e la lunghissima dirittura d'arrivo (il traguardo è spostato di un centinaio di metri dal termine delle tribune), la mano sinistra del tracciato che ad eccezione dei locali Star Pawerful e William Maxebey viene affrontato per la prima volta dagli altri sette concorrenti, aprono tuttavia uno spiraglio di incertezza^ Oltre all'Amedeo è attesissimo il Premio Fiat Uno, prima gara nazionale aperta a -fruste- di categorie diverse. Saranno in gara un fantino in plano, il citato Dettoli, uno da ostacoli, Glannantonto Colleo, sette -gentlemen-riders- e l'amazzone franco-torinese Jeanne Morra. Il Trofeo Fiat, sponsorizzato dalla Casa di Mirafiorl, proseguirà con altre quattro gare sui campi di Varese, Merano, Roma e Milano. La riunioni- odierna avrà inizio alle ore 15,30.1 favoriti: Pr. Unione Industriale: Anagada Reef, Mallka; Pr. Bellotta: Ezio No, One Desire; Pr. Tuttosport: Lothario, Akedoro; Pr. Canazd: Romantica Bijou. Sd-Muntto; Pr. Fiat Uno: Pythagoras, Devils' Ditch; Pr. Pridpe Amedeo: Bel Signore, Crespi, Heroicus; Pr. Dora Riparia: Miltnd, Berbera. a.d. OGGI inTV BETE 3 Ciclismo: 17,00-17,20, da Omegna, Giro d'Italia dilettanti.