St-Vincent cerca la canzone dell'estate

St-Vincent cerca la canzone dell'estate La gara per tre sere in tv - Tra gli ospiti atteso anche Elton John St-Vincent cerca la canzone dell'estate SAINT-VINCENT — Parte stasera, sulla Rete Uno tv alle 18,50, in diretta, una saga musicale che ha conosciuto'grandi fasti e allori. Il vecchio 'Disco per l'estate», ohe ha alimentato per anni le hitparades, da tempo s'è trasformato in «St-Vincent estate», con formule che ricordano da vicino il Festival di Sanremo, e infatti il ^patron» è anche qui Ravera, immarcescibile e rinato genio delle competizioni canore. Come per Sanremo, c'è stata una collaborazione con «Domenica in...», che Ita prodotto in settimane di eliminatorie sedici «voci nuove» alle quali sono destinate le prime due serate. Le «noci nuotie» sono per la verità in gran parte già collaudate, Fornaciari, D'Eliso, Giardino dei Semplici, eccetera. Si ridurranno a otto, con una giuria scelta fra i lettori de «La Stampa»; i finalisti si esibiranno sabato sera alle 20,30, in diretta sulla Rete le in Eurovisione, con i superbig. Da li, uscirà la canzone «regina dell'estate». La festa della musica estiva si svolge al Palazzetto di Saint-Vincent, su due palcoscenici, uno per i solisti e uno per i complessi, in un trionfo di toni blu e argento. Le dirette pomeridiane del finalisti saranno presentate da Claudio Lippl con il supporto di due d.j. di Stereodue, Mimma Secchi e Francesco Acàmpora. L'ultima serata avrà come insolita padrona di casa Eleonora Giorgi, aiutata da Joceline, già presentatore del Discoring '82. Sigla delle serate, Navigare di Renato Zero, tratto dal mix Calore, sul quale l'autore sta facendo una gran cagnara perché, arrivato primo nella hitparade, è stato messo fra i 45 giri e non frai 33. Renato Zero sarà ospite dell'ultima serata, e già si annuncia sulle sue vicende discografiche aria di polemica che giova sempre alle manifestazioni musicali. Fra gli altri ospiti, la cui lista s'allunga o s'accorcia da un minuto all'altro, viene annunciato (ma sottovoce) addirittura Elton John, e poi Dori Ghezzi, Berlin Osborne, Angelo Lombardi, la De Sto, Jannaccl, Marcella, Mia Martini, Venduti. Fra gli stranieri, Laid Black, Men at work; Tears /or fears. The Twins. I personaggi non mancano, ' l'ennesima gara musicale incomincia. Uscirà davvero la' 'Canzone dell'estate?», m. v.

Luoghi citati: Saint-vincent, Sanremo