Toro, presidente è Umberto Agnelli

Toro, presidente è Umberto Agnelli La società d'assicurazione ha chiuso P82 con un utile di 11 miliardi Toro, presidente è Umberto Agnelli Vicepresidente e amministratore delegato Carlo Acutis • Il nuovo Consiglio di amministrazione - Dividendo di 130 lire per azione in pagamento dal 19 luglio ■ Capitale sociale e riserve patrimoniali per 237 miliardi ROMA — Umberto Agnelli è il nuovo presidente della iToro Assicurazioni»: lo ha nominato il consiglio d'amministrazione della società, formalizzando cosi il passaggio del gruppo assicurativo, tramite l'Ifil, alla famiglia Agnelli. Vicepresidente e amministratore delegato della Toro è stato confermato Carlo Acutis che ha partecipato insieme con l'Ifil all'acquisto del gruppo assicurativo dalla «Centrale». ? . , Il nuovo consiglio d'amministrazione (che rispecchia il controllo del 56,3 per cento del capitale della Toro rilevato dalla ifil) è composto da 15 persone. Insieme con Agnelli e Acutis, Mario Oarraffo, i Franzo Grande Stevens e Virgilio Marrone costituiscono il comitato esecutivo della società. Gli altri componenti 11 consiglio sono: Jean d'Arenberg, Bartolo Bertinotti, Siglsmund von Braun, Fausto Bacchetti, Paolo Geisser, Pietro Carlo Marsani, Alberto Mldana, Sergio Plnlnfarina, Bruno Radoniclch e Piergiorgio Rivetti. L'assemblea degli azionisti della società che ha nominato ieri il nuovo consiglio d'amministrazione della Toro ha anche approvato 11 bilancio 1982 che si è chiuso con un utile netto di 10 miliardi 950 milioni di lire e la distribuzione di un dividendo di 130 lire per azione (sia ordinarie sia privilegiate) in pagamento dal 19 luglio. II bilancio — che ha usufruito di una rivalutazione di 103 miliardi di lire per la legge «Visenttni-bis» — ha visto 11 gruppo Toro in Italia e all'estero raccogliere complessivamente premi per 829 miliardi di lire, con un aumento del 18,7 per cento. Il capitale sociale e le riserve patrimoniali ammontano a 237 miliardi, con un aumento di 111 miliardi rispetto al 1981, di cui 103 dovuti alla «Visentinl-bis». Per rilevare il controllo della Toro, la Ifil ha approvato 11 23 maggio scorso un aumento di capitale che consentirà sinché la partecipazione del pubblico all'operazione. Gli imprenditori piemontesi che hanno partecipato all'acquisto della Toro, insieme con il gruppo Agnelli, sono la Reale Mutua di Assicurazioni, 11 gruppo Ferrerò e la famiglia Acutis. ènnm Umberto Agnelli

Luoghi citati: Italia, Roma