Il vile agguato assassino dei Br contro i tre agenti

li vile agguato assassino dei Br contro j tre agenti Continuano le parti civili nel processo delle Vallette li vile agguato assassino dei Br contro j tre agenti Rievocata l'uccisione di Cotogno, Lanza e Porceddu - L'azzoppamento del consigliere provinciale Puddu e l'assalto a due sedi della de Continuano alle Vallette? al processo contro le Brigate rosse? le arringhe dei patroni di parte civile. Ieri la parola toccava agli avvocati Argan, Bracco e Andreis. Argan, In rappresentanza dell'Avvocatura dello Stato, ha parlato per l'agente di custodia delle Nuove, Lorenzo Cotugno e 1 poliziotti Salvatore Lanza e Salvatore Porceddu: tutt'e tre assassinati dalle Br nel •78. Reso omaggio alla memoria delle vittime e ricordato che gli 'agguati in cui caddero questi uomini dello Stato sono paragonabili a quello contro il generale dei carabinieri Alberto Dalla Chiesa., Argan ha rinfacciato àgli imputati in gabbia la vigliaccheria di cui hanno dato dimostrazione anche In aula quando hanno avuto l'impudenza di definire «aguzzini» Cotugno, Lanza e Porceddu. L'avv. Argan ha elogiato il coraggio della guardia carcerarla (Cutugno benché ferito dai terroristi non esitò ad estrarre la pistola d'ordinanza e, prima di essere trucidato dal commando, riuscì a ferire, contribuendo quindi alla sua cattura, 11 Br Cristoforo Plancone) e ricostruito l'omicidio degli agenti Lanza e Porceddu. 'Un omicidio di particolare viltà. Due giovani fermi su un pullmino sotto le mura delle Nuove, nel cuore della notte, falciati a raffiche di mitra in modo proditorio.. Ha concluso il rappresentante dell'avvocatura di Stato: 'Non ci siamo costituiti contro gli assassini per prendere dei soldi ma solo per solidarietà verso i caduti.. Bracco ed Andreis hanno parlato per la democrazia cristiana (le sedi di via Cantoira e via Giordano Bruno furono assaltate dai terroristi) e per Maurizio Puddu, il consigliere pro vlnclale de azzoppato (porta ancora 1 segni dell'agguato, cammina con difficoltà) dalla banda nel luglio '77. Le incursioni contro le sedi —ha detto Bracco—sono fatti minori, in questo processo, solo perché non ci sono stati morti. Si tratta comunque dì veri e propri atti di terrorismo finalizzati a scardinare la democrazia cristiana in quanto perno del sistema democratico.. L'avv. Abdrels ha ricordato: 'Puddu fu aggredito solo perché esponente della de: i terroristi non sono riusciti ad annientarlo, è rimasto l'uomo libero che era già prima..