L'Avellino aspetta il «dopo Sibilla»

L'Avellino aspetta il «dopo Sibilla» Ancora giorni neri per la società irpina in seguito all'arresto del suo «numero uno» L'Avellino aspetta il «dopo Sibilla» La squadra in tournée in Canada -1 dirigenti prendono tempo - Autocandidatura di Japicca, presidente onorario AVELLINO — Il dopo-Sibilia non è ancora iniziato. I dirigenti dell'Avellino hanno scelto la strada dell'attesa. Seguiranno gli sviluppi del caso giudiziario che ha coinvolto il presidente e decideranno solo dopo aver saputo quale sarà la sorte dell'arrestato che ora si trova nelle carceri di Poggioreale a Napoli. Il vicepresidente Petretta ha diffuso una nota in cui sottolinea la necessità di mantenere unita la squadra e il gruppo dirigente e di portare avanti le iniziative già avviate da Sibilla, sia per le comproprietà da definire, sia per le trattative per le compra-vendite. Altri dirigenti sono al seguito della squadra die è in tournee in Canada. L'attuale fase delicata della vita della società, impegnata in poco meno di venti comproprietà da' definire, è affidata praticamente al tesoriere Spina e al segretario generale Pierpaolo Marino, in stretta collaborazione con il d.s. Franco Landri. ' Intanto c'è stata un'avance del -presidente onorario, Arcangelo Japicca, che sarebbe intenzionato ad assumere eventualmente la presidenza effettiva del sodalizio. Japicca, però, è già impegnato a Salerno, dove sta per assumere la presidenza della locale squadra che milita nel campionato di C/1. Se Japicca dovesse diventare presidente dell'Avellino, al vertice della società salernitana andrebbe il figlio Francesco, appena trentenne. Si tratta, per ora, solo di ipotesi. In realtà, tutto è fermo, in attesa degli sviluppi del caso giudiziario, La città e i tifosi hanno reagito con calma alle notizie della nuova vicenda dei presidente Sibilla e della società. Vi sono ormai abituati e, forse, sono convinti che anche stavolta il dirigente .numero uno» del club riuscirà a cavarsela. La storia dell'Avellino, del resto, in questi ultimi anni è stata movimentata più volte dal suo presidente: un .padre-padrone» che ha avuto sempre rapporti poco tranquilli sia con i suoi dipendenti sta con i dirigenti delle altre società e della Federazione ma che, con la sua squadra, ha fatto dimenticare ai suoi conterranei le amarezze del 'dopo-terremoto», g.p.

Persone citate: Arcangelo Japicca, Franco Landri, Pierpaolo Marino

Luoghi citati: Avellino, Canada, Napoli