Rossi chiede aiuto alla Juve

Rossi chiede aiuto alla Juve Il centravanti suggerisce l'acquisto di un attaccante di peso Rossi chiede aiuto alla Juve —— - i n i . i -. ,.. _ i \ «In area sono troppo solo, la mia crisi di gol deriva da problemi tattici non risolti» « ■ TORINO — Sulle orme di Bonlek, che la scorsa settimana ha raccomandato alla Juventus l'acquisto «di due o tre giocatori per coprire i punti deboli della squadra», anche Paolo Rossi fa sentire la propria voce Invocando esplicitamente un rafforzamento offensivo. In pratica una punta in più per soccorrerlo di fronte ai rischi delle aree affollate. <>Non sia a me indicare alla società come deve comportarsi nel calcio mercato — dice 11 centravanti — posso parlare solo per quello che mi riguarda. Ed in questo senso penso che rimarrò alla Juventus. Chiaro che prenderò altre botte come le ho prese quest'anno, specialmente se dovessi restare ancora da solo in area avversaria. In proposito vorrei precisare che le mie sono difficoltà tattiche e non tecniche. Sono il Rossi del "Mundial", non mi sento in crisi. Solo che nel gioco della Juve sono spesso isolato in avanti. Attorno a me ho sempre stopper, libero ed un altro difensore pronto a raddoppiare la marcatura. Ovvio che in quelle condizioni posso fare ben poco». Quindi Rossi soggiunge: *Se non segno, o segno poco com'è avvenuto quest'anno, è anche per questo motivo. Personalmente non cerco scuse, riconosco di aver fatto pochi gol, assai meno di quanto si aspettava la gente e di quello che mi aspettavo io stesso. Però la mia stagione è stata deludente solo per i gol, non sul piano del gioco. Nella manovra della squadra ci sono». C'è un altro aspetto del problema sul quale Rossi tiene a porre l'accento: .Non mi fa piacere essere indicato come il responsabile delle delusioni di quest'anno, come non mi fa piacere uscire spesso dal campo. Adesso c'è questa finale di Coppa Italia alla quale teniamo, anche se non può essere considerata una consolazione dopo aver perso la Coppa dei Campioni. Vogliamo vincere questa Coppa Italia, ma non potremo certo dimenticare Atene». Per quanto riguarda la formazione di domenica a Verona, sarà Prandelll a sostituire 10 squalificato Cabrini. Con ogni probabilità Prandelll giocherà a destra, con Gentile a sinistra per marcare Panna. 11 resto invariato. Quasi certamente Brio e Gentile non giocheranno al «Mundlalito» di San Siro. Entrambi lamentano malanni vari, per cui andranno subito-in ferie.1 E' sta to inoltre fissato al 30 luglio U raduno per la ripresa stagionale, r.s;

Persone citate: Brio, Cabrini, Paolo Rossi

Luoghi citati: Atene, Italia, Torino, Verona