Falcao adesso veleggia verso il Verona di Franco Ordine

Falcao adesso veleggia verso il Verona CALCIO MERCATO Il popolare asso brasiliano rimane al centro delle trattative tra una ridda di voci r Falcao adesso veleggia verso il Verona Martedì è in programma un incontro tra l'avvocato Cristoforo Colombo e i dirigenti della società veneta - La Juventus sembra sempre più vicina a Penzo - Comproprietà: Valigi (Roma) riscattato dalla Ternana, Centi (Inter) dall'Avellino, Bellini (Fiorentina) dal Cagliari i MILANO — Anche nel giorno delle definizioni delle comproprietà (chiusura Ieri sera alle 20). Falcao resta al centro del calcio-mercato. Ieri il Verona, tornato all'assalto telefonicamente, è riuscito a strappare un appuntamento. Martedì, Infatti, l'avvocato Cristoforo Colombo piomberà in Italia. Dovrà incontrarsi con la Roma, ma anche quelli del Verona sono in fila ad aspettare. Potrebbe essere un incontro-chiave per la risoluzione della vicenda. n Verona, ormai, non fa più mistero del suo interessamento al brasiliano. Lo dice apertamente, e ha alle spalle (dal punto di vista finanziario) il suo sponsor, la Canon che ha deciso di entrare ufficialmente nell'azionariato della società. Se il Verona si muove per Falcao, la Juventus è invece al lavoro per «intercettare» il sostituto di Bct- tega. Boniperti si è fermato nella trattativa-Cantaruttì (dopo aver notato la concorrenza della Sampdoria). ma nelle ultime ore ha deciso di sondare il Verona per Penzo, che proprio mercoledì ha segnato il gol decisivo contro il Torino. La trattativa è in piedi, e potrebbe trovare anche uno sbocco nelle prossime ore. Ieri, intanto, Genoa e Fiorentina hanno discusso nuovamente di Iachini: il ' contratto potrebbe essere firmato fin da lunedi prossimo. A Milano gli operatori del mercato hanno ufficialmente chiuso la loro settimana ieri sera alle 20 in Lega, quando tutti si sono precipitati a depositare le buste per le offerte segrete che devono decidere le comproprietà non risolte «amichevolmente»: 300 e passa, tre volte tanto rispetto a quelle dello scorso anno. Una dimostrazione che di... dena- ro, sul mercato, non ce n'è poi tanto e tutti sperano di cavarsela con le aste. Le comproprietà più Importanti, però, sono state risolte: Sclosa del Bologna tornerà al Torino, che lo smisterà al Como o all'Ascoli. Sacchetti, invece, è stato riscattato dal Verona per circa 500 milioni e la stessa cifra ha speso 11 Cagliari per Bellini. Bergossl e Limido sono stati riscattati dall'Avellino, Boito dal Genoa. Per Valigi, Roma e Ternana sono finite alle buste. Poi, dopo le fatidiche ore 20, si sono scambiate le cifre. Il giovane centrocampista vice di Falcao, quest'anno nella Roma, è stato clamorosamente ripreso dalla Ternana che ha offerto 620 milioni per riscattare la comproprietà. Che dietro la Ternana ci sia qualche squadra di A interessata? Ha vinto alle buste anche l'Avellino per Centi, offrendo 211 milioni e 400 mila lire. Il Verona, oltre a riscattare Sacchetti, ha anche ottenuto la comproprietà di Bruni, pagato 275 milioni. Ieri, alle 20. dunque, la chiusura. CI sarà soltanto una brevissima coda per Catania, Como e Cremonese, le tre società Impegnate negli spareggi. Hanno infatti ottenuto una deroga: le comproprietà che riguardano queste tre scadranno mercoledì 29 giugno alle ore 20. Il Mllan, nel frattempo, ha acquistato dalla Jesina (C 2) un centravanti del '61, Paciocco: l'ha pagato 700 mi lloni. Franco Ordine Falcao saluta i tifosi della Roma: un gesto che simboleggia le sue attuali intenzioni

Luoghi citati: Cagliari, Catania, Como, Italia, Milano, Roma, Verona