Le commissioni della maturità

Le commissioni della maturità Le commissioni della maturità Secondo elenco delle commissioni per la maturità classica. Nei prossimi giorni daremo i nomi dei docenti chiamati a giudicare i candidati degli altri tipi di scuola. Classico Quarta commissione — Liceo Cavour (sezioni A, C, E) Presidente: Giovanni Ferrerò, (Università di Parma) Commissari: Giovanni Calogero (Borromlni di Roma, Italiano); Roberto Ricciardi (Plana di Alessandria, latino e greco); Michel antonio Sena (De Sanctis di Salerno, scienze umane); Pietro Casula (Mariano D'Arborea, Oristano, fisica). Quinta commissione — Liceo Cavour (sezioni B, D e Liceo classico Maurilio Fossati di Rivoli, sezioni A e B) - Presidente: Vanio Vannini (Università di Modena) - Commissari: Giuseppe Sciolte (Rosa Govone, Mondovl, Italiano): Corrado Antocicco (Umberto di Napoli, latino e greco); Nicola Russo (Battagliai. Taranto, scienze umane); Gabriella Volantino (Gramsci di Ivrea, fisica). Sesta commissione — Liceo d'Azeglio (sezioni A B e sezione unica del Rosmini) - Presidente: Isa Garofalo. Commissari: Isa Angrisani (Berti: Ita' liano); Luciana Rosso (Alfieri di Asti: latino e greco); Anna Vittorini (Vico di Napoli scienze umane); Filippo Mu scia (Einaudi di Siracusa: fisica). Settima commissione — LI' ceo d'Azeglio (sezioni C D e sezione unica del Sociale) • Presidente: Pierino Viotto (Manzoni di Varese). Commissari: Giovanni Tagliaferro (Berti: Italiano); Giuliana Riva (Virgilio, Roma: latino e greco); Mario Ravotti (Vasco, Mondovl: scienze umane); Basilio Repetti (Galilei. Alessandria: fisica). Ottava commissione — Liceo d'Azeglio (sezioni E H e sezione unica del «Sacra Famiglia») - Presidente: Teresa Grimaldi (Alfieri). Commissari: Luisella Borghero (d'Arborea di Cagliari: italiano); Lydia Anione (Galluppi di Tropea: latino e greco); Eliana Mei (Ferraris: scienze/ umane); Damiano Eorleo (Ltì-; te^FitmcavilVF^tfcn*^ sica). Nona commissione — Liceo d'Azeglio (sezioni F G e sezione unica del liceo Principessa Clotilde) - Presidente: Bartolomeo Musso (Beccaria, Mondovl). Commissari: Maria Grazia Tozzo (Berti: italiano); Franca Anfossl (De Amicis, Imperla: latino e greco); Grazia Dalla Valle (Cattaneo: scienze umane); Maria Federica Carlo (Cassini, San Remo: fisica). Decima commissione — Liceo Gioberti (sezioni A C e D) — Presidente: Giovanni Dotta (De Amicis, Cuneo). Commissari: Francesca Virdls (Croce Oristano: italiano); Francesco Marino (Giannone, Caserta: latino e greco); Anna Festa Bagllano (Monti, Chieri scienze umane): Gabriella Della Michelina (Regina Margherita: fisica). Undicesima commissione ■ Liceo Gioberti (sezione B e se zlone unica Liceo San Giuseppe) - Presidente: Aldo Giudice (Gobetti). Commissari: Alessandro Mancini (Ostuni, San Vito del Normanni: italiano): Diana Rlmoldl (d'Azeglio: latino e greco); Ercole Siciliano (Croce. Roma: scienze umane); Giuseppe D'Andrea (Caccloppoll Napoli: fisica). Dodicesima commissione — Liceo Gioberti (sezione E e sezioni uniche del Virgilio e del Des Ambrois) - Presidente: Franco Rossati (Università Torino). Commissari: Salvatore Carlddi (Caplalbl, Vlbo Valentia: Italiano); Carla Raponi (D'Azeglio: latino e gre co); Giorgio Piovano (Copernico: scienze umane); Costanza Bottino (Moro, Rivarolo Canave.se: fisica). Tredicesima commissione — Liceo Cesare Balbo (sezioni A e B e sezione, unica liceo Baldessano)-Presidente: Renato Canesl (Lanfranconi, Genova). Commissari: Giorgio De Alessi (Gramsci : italiano); Domenico Antonio Casslano (Vittorio Emanuele li, Napoli: latino e greco); Luigi Losacco (Segre: scienze umane); Benedetto Man zone (Volta: tisica). Quattordicesima commissione —Liceo Carlo Botta (sezioni A e B o sezione unica del liceo Carlo Alberto di Moncalleri) - Presidente: Lorenzo FUippone (Canova, Treviso). Commissari: Guido Lollinl (8;tbl. Bologna: italiano); Valentino Franco (Gioberti: latino e greco); Vincenzo Goepperi (Cavour: scienze urna' ne); Salvatore Zappla Ost. tecnico per il turismo Algarotti. Treviso: fisica). Quindicesima commissione —Liceo Porporato di P Ine rolo (sezioni A e B e sezioni uniche liceo Roma di Susa e Valdese di Torre Pellicci Presidente: Paolo Ferma (Università Perugia). Commissari: Ida Storello (Magistrale Soler!. Saluzzo: italiano); Lucia Margheri (Liceo Re petti. Carrara: latino e greco); Marcella Lacquaniti (scientifico Seguenza, Messina: scienze umane);.Marianna Pecoraro (scientifico Ferro, Alcamo: fisica). Sedicesima commissione Liceo di Chivasso (sezioni A e B e sezione O del Carlo Botta di Ivrea) - Presidente: Piera Arlotti (Alfieri. Asti). Commissari: Nella Casale (Magistrale Reg. Margherita: italiano); Annalisa Martelli (D'Azeglio: latino e greco); Enrico Peyrettl (Scientifico di Rivoli: scienze umane); Giampiero Grosso (Magistrale Rayneri, Plnerolo: fisica). Diciassettesima commissione —Liceo Mar gara (sezioni A, B e C) - Presidente: Gianfranco Paci (Università di Macerata). Commissari: Chiara Rodio (magistrale Albert, Chivasso: italiano); Laura Piote (D'Azeglio: latino e greco); Silvana Massaro (scientifico Federico di Svezia, Melfi: scienze umane); Raffaele Palma (ist. tecnico geometri Masi, Foggia: fisica). Magistrale Prima commissione — Istituto magistrale Berti, Torino (sez. A), Istituto magistrale Sant'Anna Opera Pia Barolo (sez. unica) - Presidente: Marco Misuraca (Istituto magistr. Caetanl, Roma). Commissari: Ubaldo Tintori (italiano e latino - liceo sclent. Vali isn eri. Lucca); Aldo D'Angelo (scienze umane Ist. maglstr. Regina Margherita, Salerno); Angelo Burla (matematica - liceo sclent. Palli, Casale Monferrato); Ivana Glvonettl (scienze naturali - liceo classico Bodonl, Saluzzo). Seconda commissione — Istituto magistrale Berti (sez. B - C), Istituto magistrale Moreno, Ivrea (sez. unica) - Presidente: Filippo Tarpanutto (Liceo sclent. Archimede, Messina). Commissari: Anna Zangrandl (italiano e latino Liceo sclent. Respighi, Piacenza); Gisella Dessi (scienze umane - Lst.. mag. B a udì di Vesme, Igleslas); Iselda Verrando (matematica - Ist. mag. Lombardo Radice. Catania); Vincenzo Testaro I(continua)