Uccide un giovane «Forniva la droga a mio figlio»

Uccide un giovane «Forniva la droga a mio figlio» Uccide un giovane «Forniva la droga a mio figlio» COMO — Un padre, disperato perché il figlio è finito in un giro di drogati e di spacciatori, ha ucciso a coltellate un giovane e ne ha"ferito un altro in modo grave. Il fatto è avvenuto la notte scorsa a Tavernola. un quartiere periferico di Como. La vittima si chiamava Fiorenzo Frigoli, 23 anni, Lurate Caccivio. via XX Settembre, un giovane che in passato aveva già avuto guai con la giustizia e che la squadra narcotici della questura sospettava fosse nel giro della droga. Il ferito è un suo amico, Francesco Accattatis, 19 anni, artche lui di Lurate Caccivio, anche lui sospettato di spacciare droga. Ha ricevuto una coltellata alla schiena e ora si trova semiparalizzato all'ospedale di Varese in gravi condizioni. I carabinieri poco tempo dopo la tragica rissa hanno arrestato Salvatore Grippi. 53 anni, l'uomo che furibondo ha accoltellato gli amici del figlio. Arrestati sono stati anche suo figlio e due giovani, anche loro, con precedenti penali: Elio Valli. 25 anni, e Domenico Ribaudo. 23 anni, entrambi di Lurate Caccivio. Giovedì notte, dopo le 24. la tragedia. In casa Grippi si sono presentati Francesco Accattatis. Fiorenzo Frigoli e Domenico Ribaudo. I tre sono usciti dalla 127 del Ribaudo e hanno suonato il campanello. Pare volessero farsi ridare da Pietro Grippi alcune dosi' di droga. Sulla porta, perù, si presenta il padre del giovane. C'è una lunga discussione che sfocia ben presto in una rissa, alla quale partecipa anche Pietro Grippi. Uno dei giovani estrae un coltello a serramanico. Salvatore Grippi si difende e riesce a disarmare l'aggressore e ad afferrargli 11 coltello. Poi infuriato ferisce il Frigoli e r Accattatis. Francesco Accattatis viene subito soccorso dai suoi compagni e trasportato con la 127 alla sede della Croce Rossa di Cernobbio. Fiorenzo Frigoli. Invece, benché ferito, scappa a piedi. Ieri mattina viene trovato cadavere in un prato vicino. Una coltellata al fianco gli ha provocato la morte per dissanguamento. i3*3ffi

Luoghi citati: Cernobbio, Como, Lurate Caccivio