Muore schiacciato dall'escavatrice mentre lavora nel parco d'Italia 61

Muore schiacciato dall'escavatrice mentre lavora nel parco d'Italia 61 Mortale infortunio nell'area in cui si sta preparando la mostra di Calder Muore schiacciato dall'escavatrice mentre lavora nel parco d'Italia 61 Vittima un operaio di 42 anni - Accortosi che il pesante automezzo si stava rovesciando, l'uomo sì è lanciato mori dall'abitacolo, ma è rimasto travolto - Inutile ogni soccorso Infortunio sul lavoro alle 14,45 di ieri nel parco di Italia '61, tra il laghetto artificiale e il retro del Palazzo a Vela Un operalo è morto schiacciato dall'escavatrice con la quale stava tracciando una nuova stradina che, in occasione della mostra sull'artista americano Calder (che si aprirà 11 2 luglio), collegherà i padiglioni all'aperto con quelli Interni. La vittima è Bruno Durando 42 anni, originarlo di Mondovl (Cuneo) e abitante con la moglie, Pasquina Veronese, in strada Castello di Mirai lori 81. Lascia due figli: Paolo 19 anni, che sta per partire militare, e una ragazza di 17 armi. Testimone del mortale meidente l'autista Battista Negro. I lavori erano cominciati ieri mattina a cura della ditta Domenico Carino, di cui il Duranda era dipendente. L'operalo aveva appena finito di riempire di terra il camion di Battista Negro. In retromarcia è tornato verso 11 fosso (non più profondo di 40 cm), l'escavatrice vi è finita dentro con le ruote posteriori, innalzandosi e rovesciandosi. D'istinto il Duranda ha cercato di salvarsi lanciandosi fuori dalla cabina. Ma è rimasto schiacciato dal pesante mez-zo. InutUl 1 tentativi di rianimarlo. 11 torace era maciullato, il cuore ha ceduto durante il trasporto al Cto. if I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per più di mezz'ora per estrarre dalle lamiere di un'auto Guido Altieri, coinvolto in un Incidente stradale in corso Prìncipe Od¬ |done. quasi sotto il cavalcavia di corso Mortara. Verso l'i,30 di ieri pomerìggio l'uomo, sulla sua «131-, proveniente da via Stradella, è andato a sbattere frontalmente contro il furgone Fiat 238 di Leonllda Crespai, 58 anni, corso Vercelli 360. La donna ha avuto entrambe le gambe fratturate ed è | stata trasportata all'Astante è ria Martini. Per Guido Altieri, invece, imprigionato al posto di guida, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Nel corso dell'operazione il vigile Francesco Lo Monaco, 28 an ni, è rimasto ferito (guarirà in 8 giorni) mentre correva verso il luogo dell'Incidente: è stato investito da un'auto.

Persone citate: Altieri, Battista Negro, Bruno Durando, Calder, Francesco Lo Monaco, Guido Altieri, Vela

Luoghi citati: Italia